130 km separano Parma e Milano, quelli percorsi lo scorso gennaio da Roberto D’Aversa per convincere Andrea Conti a sposare la causa del club emiliano. Un cerchio che si è chiuso dopo sei anni, quando nel 2014 le strade di D’Aversa e Conti si incrociarono per la prima volta a Lanciano.
L’allenatore all’esordio in panchina, il terzino alla prima stagione in Serie B. Un’esperienza che lasciò il segno ed è stata importante nelle dinamiche dell’ultima sessione di mercato.
È gennaio 2021, Conti è sceso nelle gerarchie di Pioli e il suo futuro è lontano dal Milan. Due squadre lo mettono nel mirino: Fiorentina e Parma. Gli emiliano giocano la carta del proprio allenatore che raggiunge Conti nella sua casa a Milano per convincerlo.
D’Aversa strappa il sì del giocatore, il Parma trova l’accordo con il Milan: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.
La condizione è la salvezza del Parma, attualmente a 4 punti dal quartultimo posto del Torino (che ha una partita in meno). Conti che in Emilia ha ritrovato continuità, saltando solo due partite per un problema muscolare. E oggi al Tardini arriva il Milan: di fronte il passato e il presente di Conti, mentre il futuro è tutto da scrivere tra la possibile permanenza a Parma e il ritorno in rossonero.
L'attaccante della Nazionale italiana ha rivelato un curioso retroscena legato alle ultime settimane di calciomercato…
Questa sera al "Gewiss Stadium" di Bergamo, l’Atalanta ospita lo Slavia Praga per la terza…
La gara di Champions tra PSV e Napoli vedrà il grande ex Noa Lang tornare…
Piero Ausilio smentisce tutto: "Neymar all'Inter? Ma va, tutte ca...te". Il messaggio a Ivan Zazzaroni,…
La rivelazione di mercato Mario Balotelli al Festival dello sport di Trento Mario Balotelli è…
L'esordio di Leon Bailey con la maglia della Roma è sempre più vicino, l'agente svela…