Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Noa Lang (imago)

Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte

Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata: dopo l’ufficialità di Lang, si attende anche quella di Beukema che arriverà dopo le visite mediche.

I due giocatori olandesi si aggiungono agli acquisti di De Bruyne, Marianucci e Lucca per quello che, fino a questo momento, è di sicuro il mercato più vivo tra le squadre di Serie A.

I campioni d’Italia fanno sul serio, la società vuole regalare ad Antonio Conte una squadra che possa competere in tutte le competizioni. 

Il Napoli rinnova il suo rapporto con l’Olanda. Negli ultimi anni dal campionato olandese sono arrivati alcuni dei giocatori più importanti del club.

Sam Beukema (imago)
Sam Beukema (imago)

Il nuovo Napoli “orange”

Due giocatori olandesi in una sessione di mercato e due fino a questo momento erano stati i giocatori olandesi in 99 anni di storia del club campano. Il primo fu lo storico Ruud Krol, terzino degli anni 80 che giocò a Napoli per ben 4 stagioni al 1980 al 1984.

Il secondo, più recente, è stato Jonathan de Guzman, a Napoli dal 2014 al 2016. Il centrocampista si presentò con un gol vittoria allo scadere nella sua partita di debutto contro il Genoa per poi scomparire quasi completamente.

Dal campionato olandese, invece, sono molti i colpi messi a segno dal Napoli, soprattutto nel recente passato. Basta pensare che rispettivamente da Psv e Ajax sono stati acquistati il miglior marcatore della storia del club e uno dei giocatori più costosi: Dries Mertens e Hirving Lozano.

Altro nome importante è quello di Arek Milik, anche lui acquistato dal Psv per poco più di 30 milioni di euro. Noa Lang è il terzo attaccante proveniente dai biancorossi, squadra che da ormai diversi anni continua a regalare talenti al calcio europeo.