Categories: Retroscena

Damsgaard: “Al Brentford accolto alla grande. Faccio il tifo per la Samp”

E’ arrivato da poco, ma l’ambientamento procede bene: il primo impatto di Mikkel Damsgaard con il pianeta Premier League è stato positivo. Ce lo racconta lui stesso, in esclusiva a grandhotelcalciomercato.com: “E’ tutto diverso, qui in Inghilterra c’è un’altra mentalità e a me piace molto stare qui. I nuovi compagni di squadra mi hanno accolto alla grande in queste prime settimane”.

 


  

Il Brentford ha investito una cifra importante su di lui: 14 milioni più 6 di bonus. E lui ha accettato, affascinato dal calcio inglese: “Quando ho saputo di questa opportunità ero molto entusiasta e adesso sono felicissimo di essere qui. Spero di ritagliarmi spazio e di imparare molto per crescere come calciatore.”

 


 

Il biancorosso del Brentford lo riporta a casa, in Danimarca. Stesso colore della bandiera nazionale, ma non solo: in squadra ci sono ben sette connazionali di Damsgaard. “E’ stato fantastico arrivare e vedere tante facce che conoscevo. Mi hanno subito spiegato i principi di allenamento e raccontato la storia del club. I ragazzi danesi mi hanno aiutato tantissimo ed è davvero bello vederli quotidianamente adesso. E anche grazie a loro e al loro supporto mi sto ambientando benissimo”.

 


 

Un attimo di pausa, uno sguardo al passato. E’ il richiamo di Genova e della Samp: “Mi manca, soprattutto il mare. Genova è una città meravigliosa. Ci sono tante cose bellissime lì che mi mancano: l’Italia è un paese incredibile dove puoi rilassarti fuori dal campo quando ne hai bisogno. E quando posso guardo tutte le partite della Sampdoria. Ho molti amici lì”. Quagliarella ad esempio: “Un vero leader con una grande esperienza alle spalle e sempre pronto ad aiutare i giovani. Faccio il tifo pero loro. Speriamo che facciano bene quest’anno”. Le parole, l’orgoglio e la passione di un tifoso speciale. Firmato, Mikkel Damsgaard.

A cura di Alessandro Schiavone

Redazione

Recent Posts

L’Udinese batte la concorrenza: Lennon Miller firma con i bianconeri

L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…

3 ore ago

De Winter-Milan: la percentuale che incasserà la Juventus

Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…

2 giorni ago

Alvaro Morata e quel feeling con l’Italia

Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…

2 giorni ago

Torino-Simeone, insieme 8 anni dopo: il retroscena dell’estate 2017

Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…

5 giorni ago

Jashari al Milan: le similitudini con l’affare De Ketelaere

Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan: la lunga trattativa con il Club Brugge…

6 giorni ago

Romano-Terlizzi e il mancato approdo al Torino, Cairo: “Potevamo prenderli, ma…”

Poco più di un mese fa Romano e Terlizzi sono stati molto vicini al Torino,…

1 settimana ago