E’ arrivato da poco, ma l’ambientamento procede bene: il primo impatto di Mikkel Damsgaard con il pianeta Premier League è stato positivo. Ce lo racconta lui stesso, in esclusiva a grandhotelcalciomercato.com: “E’ tutto diverso, qui in Inghilterra c’è un’altra mentalità e a me piace molto stare qui. I nuovi compagni di squadra mi hanno accolto alla grande in queste prime settimane”.
Il Brentford ha investito una cifra importante su di lui: 14 milioni più 6 di bonus. E lui ha accettato, affascinato dal calcio inglese: “Quando ho saputo di questa opportunità ero molto entusiasta e adesso sono felicissimo di essere qui. Spero di ritagliarmi spazio e di imparare molto per crescere come calciatore.”
Il biancorosso del Brentford lo riporta a casa, in Danimarca. Stesso colore della bandiera nazionale, ma non solo: in squadra ci sono ben sette connazionali di Damsgaard. “E’ stato fantastico arrivare e vedere tante facce che conoscevo. Mi hanno subito spiegato i principi di allenamento e raccontato la storia del club. I ragazzi danesi mi hanno aiutato tantissimo ed è davvero bello vederli quotidianamente adesso. E anche grazie a loro e al loro supporto mi sto ambientando benissimo”.
Un attimo di pausa, uno sguardo al passato. E’ il richiamo di Genova e della Samp: “Mi manca, soprattutto il mare. Genova è una città meravigliosa. Ci sono tante cose bellissime lì che mi mancano: l’Italia è un paese incredibile dove puoi rilassarti fuori dal campo quando ne hai bisogno. E quando posso guardo tutte le partite della Sampdoria. Ho molti amici lì”. Quagliarella ad esempio: “Un vero leader con una grande esperienza alle spalle e sempre pronto ad aiutare i giovani. Faccio il tifo pero loro. Speriamo che facciano bene quest’anno”. Le parole, l’orgoglio e la passione di un tifoso speciale. Firmato, Mikkel Damsgaard.
A cura di Alessandro Schiavone
Ahanor sempre più verso l'Atalanta: Juric ha avuto un ruolo cruciale nella scelta del giovane…
Il nazionale U16 Pisati è pronto a lasciare il Milan in direzione Como. Un trasferimento…
Occasione Levak: mezza Serie A - incluse Inter e Atalanta - pensa al centrocampista classe…
I club sauditi stanno mettendo gli occhi su più di un giocatore di Serie A,…
C'è tanto di Simone Ghidotti nella salvezza della Sampdoria: e ora per il futuro... Dopo…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…