Danilo D’Ambrosio è diventato un giocatore del Monza. Il terzino è ha firmato un contratto di un anno, più opzione per il secondo, dopo essersi svincolato dall’Inter. Ma perché ha scelto proprio il Monza? Facciamo un passo indietro, agli anni in cui Adriano Galliani era amministratore delegato del Milan.
Siamo nel 2014, quando D’Ambrosio era ancora un giocatore del Torino. Su di lui c’erano diversi club, tra cui il Milan e l’Inter. All’ad rossonero Adriano Galliani il terzino piaceva molto, ma alla fine il giocatore scelse i rivali cittadini. Nelle sue nove stagioni in nerazzurro, D’Ambrosio ha vinto uno scudetto, due Supercoppe italiane e due Coppe Italia, oltre ad aver raggiunto la finale di Champions League poi persa contro il Manchester City nella sua ultima stagione a Milano.
Ora, finalmente, Danilo D’Ambrosio e Adriano Galliani si sono ritrovato, non al Milan ma al Monza. Il giocatore ha firmato un contratto di un anno, più l’opzione di prolungamento per il secondo in caso di salvezza dei biancorossi.
Anche il Genoa si era interessato concretamente al terzino, ma alla fine D’Ambrosio ha deciso di rimanere in Lombardia, a pochi passi da Milano.
A cura di Giacomo Grasselli
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…