Conoscere il proprio destino con un anno di anticipo, nel calciomercato può accadere anche questo. È successo in Germania, con Julian Nagelsmann che annunciò l’accordo con il Lipsia un anno prima che sedesse su quella panchina, ma è successo anche in Italia, con Matteo Darmian. Stavolta, però, nessun annuncio ufficiale, ma un patto che vedeva coinvolte Parma e Inter.
È l’estate 2019 quando, dopo quattro stagioni con la maglia del Manchester United, Darmian è prossimo al ritorno in Serie A. In tanti lo cercano, ma alla fine ad avere la meglio è il Parma. Il costo? 1,5 milioni di euro e contratto fino al 2023. Un anno giocato su alti livelli con Roberto D’Aversa in panchina: 37 presenze, un gol e un assist.
Numeri importanti e l’Inter sullo sfondo. Sì perché i nerazzurri, già nell’estate 2019, avevano un accordo con il Parma che avrebbe portato Darmian alla corte di Conte per 2,5 milioni di euro. Il tutto all’oscuro del Manchester United perché se gli inglesi lo avessero saputo avrebbero alzato il prezzo del cartellino.
Un’operazione chiusa con un minimo indennizzo e con l’Inter che, a ottobre 2020, ha rispettato l’impegno preso. Prestito con obbligo di riscatto. Un investimento mirato per un giocatore che sta regalando diverse soddisfazioni ad Antonio Conte nella lotta scudetto.
Francesco Acerbi è l'uomo decisivo per l'Inter in Champions League: ecco come è arrivato a…
Davide Frattesi è diventato importante nell'Inter con gol pesanti come contro Barcellona e Bayern, ma…
I calciatori francesi hanno scritto la storia dell'Arsenal che ora si giocherà la gara più…
La semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis non può che riportare alla memoria…
Quello di Anelka è l'unico trasferimento tra PSG e Arsenal, una trattativa che ha segnato…
Il Flamengo pensa a Joao Felix, trequartista del Chelsea in prestito al Milan: primi contatti…