In questa stagione 2022/23 il legame tra l’Italia e la Georgia non è mai stato così saldo. Dopo le stagioni di Kaladze al Milan, quest’anno al Napoli Kvicha Kvaratskhelia sta soprendendo davvero tutti. In Serie D c’è chi ha conosciuto in prima persona il giocatore azzurro raccontando anche un retroscena di mercato: David Lordkipanidze, centrocampista dello United Riccione, intervistato ai microfoni di SerieD24.com. (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA)
Ai microfoni di SerieD24.com ha parlato il centrocampista dell’United Riccione David Lordkipanidze che per molto tempo è stato a stretto contatto con uno dei campioni di questa stagione 2022/23: Kvicha Kvaratskhelia. Il giocatore georgiano racconta su Kvara: “È ossessionato dal calcio. So che al Rubin Kazan viveva praticamente nel centro sportivo, si allenava tutti i giorni. Ero certo che avrebbe fatto bene, certo un rendimento così ha sorpreso anche me“
Poi, infine, il giocatore racconta un retroscena di calciomercato risalente a qualche anno fa quando sia Kvicha che David avevano 16 anni: ““Quando venni qui parlammo spesso di come fosse giocare in Italia. Qualche tempo dopo ricordo che con il mio agente dell’epoca lo proponemmo a diversi club di Serie A, tra cui l’Atalanta ma anche altre grandi squadre del Nord Italia. Le risposte furono tutte negative, c’era il problema passaporto e poi nessuno era disposto a puntare su un sedicenne della Georgia…“.
Alla fine la chiamata per Kvara è arrivata e ora trascina il Napoli a suon di gol. Ma occhio anche a David Lordkipanidze, un altro georgiano pronto a stupire in Italia.
Francesco Acerbi è l'uomo decisivo per l'Inter in Champions League: ecco come è arrivato a…
Davide Frattesi è diventato importante nell'Inter con gol pesanti come contro Barcellona e Bayern, ma…
I calciatori francesi hanno scritto la storia dell'Arsenal che ora si giocherà la gara più…
La semifinale di Conference League tra Fiorentina e Betis non può che riportare alla memoria…
Quello di Anelka è l'unico trasferimento tra PSG e Arsenal, una trattativa che ha segnato…
Il Flamengo pensa a Joao Felix, trequartista del Chelsea in prestito al Milan: primi contatti…