Dallo scorso 6 luglio Davide Frattesi è un nuovo giocatore dell’Inter. I nerazzurri hanno vinto la concorrenza del Milan e si sono aggiudicati le prestazioni del centrocampista del Sassuolo per una cifra complessiva intorno ai 33 milioni di euro. Fra giugno e luglio, però, le trattative e gli incontri tra le società e l’agente del calciatore sono stati veramente tanti ed intensi.
Martedì 4 e mercoledì 5 luglio i dirigenti dell’Inter hanno incontrato a lungo l’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, per mettere nero su bianco l’offerta per Frattesi. Proprio il 5 luglio, però, l’agente del centrocampista Giuseppe Riso ha incontrato anche i dirigenti del Milan.
Alla fine, tuttavia, il giocatore ha accettato l’offerta dell’Inter, che prevede 6 milioni di euro per il prestito dal Sassuolo più 27 milioni di obbligo di riscatto e Mulattieri come contropartita, valutato 6 milioni.
Nell’affare sono compresi anche 5 milioni di euro di bonus, 4 legati alle presenze e alla qualificazione in Champions League e uno per lo scudetto. La Roma ottiene da questa trattativa 9,6 milioni di euro, in quanto aveva il 30% sulla rivendita dopo la cessione al Sassuolo.
A cura di Giacomo Grasselli
Dal non riscatto del Milan al gol a San Siro contro l'Italia: l'ascesa di Jorgen…
Dal caso plusvalenze al Tottenham, dai mesi di stop alla trattativa con il Milan: il…
Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…