Categories: Retroscena

De Paul-Calhanoglu e l’incastro tra Milan, Udinese e Atletico

Ancora un giocatore, ancora l’Italia. Protagonisti? De Paul Calhanoglu, con l’Atletico che in estate ha dato vita all’incastro. Nell’ordine rigoroso: prima il giocatore dell’Udinese che è passato all’Atletico Madrid, poi quello del Milan, che è approdato all’Inter. Il tutto con un effetto domino di quelli tipici del calciomercato.

 


Partiamo dall’argentino: era la priorità dell’Atletico e lui stesso aveva dato la sua priorità al club spagnolo. In estate, i Colchoneros avrebbero voluto chiudere l’affare il prima possibile, ma non è stato semplice: l’Udinese è bottega cara, e lo sappiamo bene. Il giocatore, si era da subito esposto per favorire (in generale) un trasferimento, ma trovare la quadratura del cerchio non è stato semplice.

 


 

L’incrocio di calciomercato tra Calhanoglu e De Paul

Ed è qui che subentra Calhanoglu. L’ex  giocatore del Milan, la scorsa estate, aveva ricevuto un’offerta importante dall’Atletico: 3 milioni di euro all’anno, più altri 3 alla firma. Non male. La preferenza del turco però è stata l’Inter, che ha anticipato la concorrenza assicurandosi l’ex Bayer Leverkusen.

Redazione

Recent Posts

Reyna piace al Parma: in passato su di lui Fiorentina e Milan

Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…

3 ore ago

Juve su Rashford: a gennaio ci provarono Milan e Como

Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…

7 ore ago

Dall'”orange” all’azzurro: due olandesi per il Napoli

Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…

9 ore ago

Con Valentín Carboni continua la tradizione di attaccanti argentini al Genoa

Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…

1 giorno ago

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

2 giorni ago

Chi è Košpo, il 2007 del Barcellona arrivato alla Fiorentina

Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…

2 giorni ago