Turbo-Deulo. Incisivo, decisivo, imprendibile. Senza dubbio tra i migliori nell’Udinese, Gerard Deulofeu si sta confermando un giocatore di grande qualità e sempre più costante nel rendimento.
E dire che Gerard Deulofeu, che non è proprio l’ultimo arrivato dopo le esperienze tra Barcellona, Milan e Watford, firmò per l’Udinese proprio l’ultimissimo giorno utile del mercato estivo: 5 ottobre 2020. Dal Watford. Contratto depositato a pochissimi minuti dal gong. E’ andata proprio così.
Ma il destino di «Geri» sarebbe potuto essere diverso. Ben diverso. Napoli e Fiorentina lo avrebbero voluto in rosa e ci hanno provato con insistenza fino alla fine ma la «condicio sine qua non» era una sola: «Riusciamo a prenderlo solo se ne esce uno». Parola sia di Pradè sia di Giuntoli. Com’è andata? Nessuno è partito, ergo no spazio per Deulofeu che così ha accettato con grande entusiasmo l’avventura Udinese, squadra che gli avrebbe permesso di recuperare bene dall’infortunio ai legamenti da cui usciva trovando la giusta continuità di rendimento. Oltre a Napoli e Fiorentina, c’erano anche Lokomotiv Mosca, Celta, Granada, Nizza e Nantes. Giusto per onor di cronaca.
Oggi Deulofeu prende per mano l’Udinese. Per il presente, per il futuro.
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…
Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta ha deciso di esonerare…
L'ex portiere Pelagotti svela un retroscena su Jan Oblak, scartato dal settore giovanile dell'Empoli per…
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore del Genoa. In estate l'ex capitano giallorosso ha…