La Juventus punta forte su un ragazzo di diciassette anni. Si chiama Gianmarco Di Biase e arriva dalla Pistoiese. Per un inverno intero è stato sul taccuino di tutti i direttori sportivi d’Italia. Classe 2005, è un’ala d’attacco. In stagione ha già segnato 11 gol in 33 presenze. In Serie D, un giovanissimo tra i grandi.
Ora, è ufficiale il suo arrivo. La strada era stata tracciata già da tempo. E ora Di Biase è pronto a percorrerla. Il giocatore sta vivendo sei mesi in prestito alla Pistoiese, per concludere la stagione.
Su Di Biase c’erano e ci sono anche gli occhi di tanti altri club. Dal Torino all’Empoli, che lasciò partire il gioiello classe 2005 pochi anni fa, per poi ricredersi. E, soprattutto, l’Udinese: i bianconeri hanno fatto una proposta, ma è stata rifiutata perché avrebbero preferito portarlo subito in Friuli.
Inoltre, il giocatore voleva un progetto di prima squadra. Gioca già tra i grandi, in D, ed è assoluto protagonista in categoria. Quindi la Juventus Next Gen, nel girone A di Serie C, è uno step in avanti perfetto. Il percorso è ormai tracciato.
Antoine Griezmann potrebbe presto approdare in MLS rinnovando la tradizione di scambi Europa-Stati Uniti, un…
Lorenzo Lucca sta disputando una grande stagione con l'Udinese. Il Manchester United osserva l'attaccante italiano…
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche…
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…