Categories: Retroscena

Un bluff per Napoli: Di Lorenzo e la sua storia in azzurro

A volte il calciomercato si trasforma in una partita a poker dove entra in gioco anche una dote, quella di saper bluffare. Lo sa bene Giovanni Di Lorenzo visto che la trattativa che lo ha portato a Napoli nell’estate 2019 nascondeva quell’astuzia necessaria quando si parla di trattative.

 


Di Lorenzo, che vestiva la maglia dell’Empoli, al primo anno in Serie A con Andreazzoli segna cinque reti. Un vero e proprio exploit, tanto che il Napoli inizia a seguirlo, ma sulle sue tracce si muove anche la Fiorentina. Un sogno per un giocatore toscano doc, tanto che Corvino inizia a prendere informazioni con l’agente del giocatore.

La svolta per il futuro di Di Lorenzo arriva il 19 maggio 2019, quando l’esterno segna il suo quinto gol stagionale nel 4-1 dell’Empoli contro il Torino. Dopo quella rete Mario Giuffredi, procuratore di Di Lorenzo, manda un messaggio al direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli: “Da due mesi ne parliamo, ma lo stiamo chiudendo al Tottenham“. Tutto falso, ma solo un tentativo per “stuzzicareGiuntoli che nelle settimane precedenti aveva fatto il suo gioco. Il bluff di Giuffredi, però, riesce e in 10 minuti la trattativa si chiude: Empoli e Napoli hanno l’accordo. Resta da avvertire il giocatore. A questo pensa Giuffredi.

 


 

Il lunedì mattina l’agente chiama Di Lorenzo dicendogli di prepararsi perché sarebbe dovuto andare a Napoli, ma convinto di firmare con la…Fiorentina. Giuffredi racconta la verità solo quando i due stanno per arrivare all’incontro con De Laurentiis. Ad accogliere Di Lorenzo, infatti, non c’è solo il presidente, ma anche decine di giornalisti pronti a immortalare il momento. L’inizio di una nuova avventura che ha portato l’esterno destro a vestire la maglia azzurra del Napoli e anche quella della Nazionale.

Redazione

Recent Posts

Retroscena Matić, ecco perché ha scelto il Sassuolo

Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…

3 giorni ago

Lazaro nel limbo: stasera in campo a San Siro, ma il mercato chiama

Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…

3 giorni ago

Palestra dall’Atalanta al Cagliari sulle orme di Zortea

Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…

4 giorni ago

L’estate di Andy Diouf: dall’ipotesi Premier alla firma con l’Inter

Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…

5 giorni ago

Piccoli può essere l’acquisto più oneroso di sempre della Fiorentina

Bonus compresi, Roberto Piccoli potrebbe diventare l'acquisto più oneroso non solo dell'era Commisso ma della…

1 settimana ago

Panichelli segna a Strasburgo, su di lui c’era anche la Fiorentina

Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…

1 settimana ago