Retroscena

Dodò: ombre sul rinnovo, una big su di lui

Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l’interesse del Barcellona per Dodò potrebbe essere forte 

Ama Firenze e vorrebbe restarci a lungo. Ma i matrimoni si fanno in due, e quello tra Dodò e la Fiorentina ha bisogno che le esigenze di entrambe le parti sul lungo periodo riescano ad incontrarsi. In casa viola sembrano tranquilli sul rinnovo del giocatore ma con sirene che vengono dall’estero tutti gli scenari restano aperti.

Come infatti riportato da Tuttomercatoweb il contratto del brasiliano infatti scade nel 2027 e la dirigenza sta iniziando a stimolare il giocatore per rinnovare l’accordo prima che il suo valore sul mercato possa abbassarsi attirando ulteriori pretendenti.

La Fiorentina sembra essere intenzionata a proporre un adeguamento al terzino, ma uno dei nodi da sciogliere potrebbe essere proprio sulla data di inizio di questo miglioramento, con il club che vorrebbe farlo partire proprio dalla data di scadenza del contratto e col giocatore che, invece, preferirebbe attivare il tutto al momento della firma.

Chiaramente il tempo gioca ancora a favore del club, che può permettersi di provare a far valere le sue esigenze negoziali. Ma avvicinarsi alla scadenza potrebbe fare vacillare anche l’amore profondo che Dodò prova per Firenze, soprattutto se qualche big dovesse farsi avanti.

Hansi Flick, allenatore Barcellona (imago)

IL BARCELLONA SU DODÒ

Un ulteriore ostacolo al rinnovo è rappresentato infatti dall’interesse di numerosi club internazionali che hanno apprezzato le qualità di Dodò, soprattutto durante la gestione di Palladino.

E il Barcellona sembra essere la squadra che più di tutte ha puntato il mirino su di lui. I blaugrana infatti avrebbero mosso un primo sondaggio per comprendere la fattibilità dell’operazione, soprattutto per capire quanto la questione del rinnovo possa incidere in un’eventuale operazione di mercato.

In questa stagione Dodò ja raggiunto il suo miglior stato di forma da quando è in Italia. Dopo la formazione avvenuta con Italiano, è con Palladino che il brasiliano è riuscito a dare sfogo alle sue capacità sulla fascia, attirando però inevitabilmente l’interesse di altri club che potrebbero tentarlo.

In casa Fiorentina regna la fiducia. Il rinnovo si farà e Dodò resterà a Firenze. Ma se qualche sirena dovesse distoglierlo anche dall’amore che prova per la città, la situazione potrebbe cambiare.

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Il Newcastle alza il muro per Tonali

Dopo la grande stagione disputata Tonali viene considerato incedibile dal Newcastle e il suo futuro…

2 ore ago

Italiano al Milan? Tare lo voleva già alla Lazio: il retroscena

Casting in panchina: Vincenzo Italiano tra i papabili in casa Milan. Tare lo voleva già…

11 ore ago

Il Napoli dovrà fare i conti con l’ex Elia Caprile

L'ex portiere azzurro, Elia Caprile, sarà prossimo avversario del Napoli nella partita decisiva per lo…

1 giorno ago

Il futuro azzurro è… in Germania: occhi su Spitali e Chiumento

Due talenti italo-tedeschi hanno catturato l'attenzione degli scout europei: si tratta di Levin Chiumento e…

1 giorno ago

Retroscena Al-Ain, tentativi per Djimsiti ed Ismajli

L'Al-Ain, club con due Champions asiatiche in bacheca, ha provato a portare i difensori di…

1 giorno ago

Orsolini, l’obiettivo di mercato del Milan che ha vinto la Coppa Italia

In finale non ha trovato il gol ma l'apporto di Orsolini è stato comunque decisivo…

2 giorni ago