Dybala-Icardi, la suggestione argentina del Monza. Tra sogni e realtà

Il ritorno di Berlusconi e Galliani in A, la prima volta del Monza tra i “grandi”. Gioia, entusiasmo alle stelle e tanta ambizione per il futuro. I tifosi brianzoli sognano. Soprattutto grazie al mercato. E ai grossi nomi che il club biancorosso sta sondando. Due su tutti, Dybala e Icardi, la suggestione argentina del Monza. Via libera ai sogni.

Il Monza ci prova per Dybala e Icardi
La tentazione di dare vita alla coppia argentina c’è. Difficile, forse impossibile. Ma il Monza ci prova. E i vari contatti telefonici di Galliani con Dybala e Icardi lo dimostrano. Prima uno squillo a Wanda Nara, moglie e agente di Maurito. Una manifestazione di interesse per riportare il numero 9 in Italia. Il classe 1993 è uno dei tanti esuberi in casa Psg, e il suo profilo piace (inevitabilmente) a tanti. La speranza di Galliani è che Mauro non trovi una soluzione nelle prossime settimane. In questo modo, negli ultimi giorni di mercato, il Monza potrebbe spingere per un eventuale prestito. Nessuna trattativa al momento. Ma il “Condor” ci pensa.

Un altro contatto c’è stato, come detto, con l’agente di Dybala, Jorge Antun. “Se non trovate altre soluzioni, noi ci siamo”. Quasi un’utopia. Ma l’intenzione di Galliani è di provarci fino in fondo. La palla passa a la Joya, che deve decidere quale sarà il suo futuro. Le ambizioni di giocare in Champions League contro l’eventuale suggestione di diventare l’uomo copertina del Monza e far sognare una città intera.

Sogni impossibili, fantasticherie ma anche un pizzico di realtà. Nessuno sa come andrà a finire. Ma la certezza è che il Monza fa sul serio. E fino all’ultimo secondo a disposizione, tenterà il doppio grande colpo. Tante difficoltà, piccoli spiragli. Ma con Galliani è Berlusconi mai dire mai. La storia insegna.