Retroscena

Dybala torna a settembre ma quale sarà il suo futuro alla Roma?

Paulo Dybala ha concluso anticipatamente la sua stagione con la Roma, il giocatore si sottoporrà ad un intervento chirurgico

L’attaccante argentino nella partita contro il Cagliari ha riportato una lesione del tendine semitendinoso sinistro. Un problema non da poco che ha portato, sia la società che il calciatore, a decidere di comune accordo di procedere con l’intervento. La sua stagione si è quindi conclusa con nove giornate di anticipo.

Il rientro è previsto, nel migliore dei casi, per l’inizio del campionato prossimo e ciò porterebbe Dybala a saltare anche la preparazione estiva. La Roma quindi si sta interrogando sul futuro del giocatore che, a questo punto, non è scontato che sia nella capitale.

A fine gennaio, dopo la partita di Europa League contro l’Az Alkmaar, è scattato il rinnovo automatico fino a giugno 2026, fino a quella data Dybala sarà un giocatore giallorosso e percepirà ben 8 milioni di euro.

Come riportato dalla Gazzetta dello sport, difficilmente si arriverà ad un altro rinnovo per l’argentino, la prossima potrebbe essere la sua ultima stagione in giallorosso. La Roma sta cercando di portarsi avanti e ha già messo gli occhi su dei possibili degni eredi.

Due nomi sul taccuino

I due nomi che si seguono con attenzione in casa Roma sono, secondo la Gazzetta dello Sport, Igor Paixao e Nico Paz. Il giovane talento del Como lo conosciamo ormai tutti, sono molti i club che hanno messo gli occhi su di lui ma non è scontato che il giocatore lasci la sua squadra attuale. Per far cedere i lariani servirà sicuramente un’offerta importantissima.

Per quanto riguarda il brasiliano, invece, piace alla dirigenza romana già dalla scorsa estate. Sta disputando un’ottima stagione con il suo Feyenoord in cui ha realizzato 11 gol e 14 assist. Le sue caratteristiche gli permetterebbero di occupare il vuoto che lascerebbe un’eventuale addio di Paulo Dybala. Anche in questo caso però c’è da fare i conti con la valutazione del cartellino che il Feyenoord farà su di lui. Molto dipenderà ovviamente anche da chi sarà il prossimo allenatore dei giallorossi.

Soule, attaccante Roma (imago)

E se il sostituto fosse già in casa?

Il sostituto però potrebbe essere già in casa Roma. Le ultime nove giornate potranno essere un’occasione importante per Baldanzi e Soule per mettersi in mostra e convincere la società a puntare su di loro nel futuro. Il connazionale di Dybala è stato acquistato in estate proprio per sostituirlo quando la sua cessione in Arabia sembrava ormai certa. Le cose poi sono andate diversamente ma ora Soule potrà avere una nuova, importante, occasione.

Discorso simile anche per Baldanzi, il centrocampista italiano da quando è stato acquistato dalla Roma non ha mai avuto lo spazio necessario per dimostrare le proprie qualità. Nella settimana della sosta per lui è arrivato anche un apprezzamento da parte di Luciano Spalletti che lo ha nominato come possibile convocato. Tutto ciò dovrà essere stimolante per l’ex Empoli che potrà finalmente avere il suo spazio. 

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Chukwueze brilla al Fulham: un ritorno al Milan è possibile?

Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…

1 giorno ago

Juventus-Udinese, Zaniolo nel 2023: “Juve? Sempre stato un tifoso, mi piacerebbe giocarci”

Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…

2 giorni ago

Marco Palestra, il rientro all’Atalanta riaprirà il caso mercato

Il rientro di Marco Palestra a Bergamo riaccenderà il mercato: Juventus, Milan e tanti club…

2 giorni ago

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

6 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

7 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

1 settimana ago