Categories: Retroscena

Victor Eletu, gli occhi del Monaco e la voglia di Milan

Victor Eletu, in mezzo al campo, accende la luce. Classe 2005, da Lagos, Nigeria, alla Primavera del Milan. Da sottoetà, ma già perno e titolare indiscusso. Ignazio Abate punta forte su di lui, lo stesso fa la dirigenza: il giovane mediano ha rinnovato a dicembre il suo contratto fino a giugno 2025. Ma non è tutto.

 


 

Il Milan ci crede, e vorrebbe allungare la durata dell’accordo appena il giocatore compirà i diciotto anni, cioè il prossimo primo aprile. Questione di pochi mesi. Già a partire dalle prossime settimane, potrebbe partire la trattativa. Senza fretta. Eletu sta bene al Milan, il Milan è convinto di Eletu.

 


 

Dal possibile prolungamento col Milan agli occhi del Monaco

Intanto, però, vari club lo osservano. Tra questi spicca l’AS Monaco, che in Francia è noto per far crescere talenti. Mbappé, Lemar, Martial, Tchouameni. E l’elenco può continuare.

Eletu è un profilo che piace: a conferma di questo, uno scout del Monaco è stato in tribuna a visionarlo nel Derby Primavera, tra Inter e Milan, dello scorso 15 gennaio. Hanno vinto i nerazzurri, ma Eletu ha convinto.

 


 

Dimvula in azione a Milano

In settimana, il suo avvocato, Ted Dimvula, lavorerà in settimana a Milano. Sicuramente, l’argomento principale sul suo tavolo sarà il tema Rafael Leao, altro suo assistito. Ma potrebbe esserci anche un incontro con l’emissario del Monaco per Eletu, al fine di comprendere meglio il progetto (di prima squadra) dei francesi per il centrocampista. Ovviamente, il discorso è in proiezione a quando il giocatore sarò maggiorenne. E il Milan è la priorità. Ma il mercato inizia a muoversi attorno al nuovo gioiello rossonero. 

Luca Bendoni

Recent Posts

Juventus, Claudio Chiellini: “Provammo a prendere Haaland e i fratelli Bellingham”

Claudio Chiellini svela alcuni retroscena di calciomercato: "Haaland venne a Vinovo. Provammo a prendere i…

15 ore ago

Palladino ritrova la Juve: anche lui era stato sondato per il post Tudor

Raffaele Palladino ritrova da avversario la Juventus, dopo averla sfiorata a ottobre: il retroscena Si…

3 giorni ago

Kolo-Juve e Perisic-Inter: come cambia il mercato dopo i verdetti di Champions League

I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e…

1 settimana ago

Kolo Muani e Perišić: il futuro può dipendere dalla Champions

Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può…

1 settimana ago

Nico Gonzalez dichiara: “Voglio restare a lungo all’Atletico Madrid”. Cosa manca per il riscatto

L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…

2 settimane ago

Napoli-Giovane: un’operazione che sembra un déjà-vu

Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…

2 settimane ago