Elmas si è preso il Torino: i dettagli dell’accordo con il Lipsia

Elmas si è preso il Torino: i dettagli dell’accordo con il Lipsia

Elmas, centrocampista Torino (credits: Andrea Rosito)

Eljif Elmas è sempre più protagonista all’interno del Torino. I granata dovranno decidere cosa fare per il futuro.

Il Torino, nella finestra di gennaio, ha concluso una delle operazioni più importanti della sessione di calciomercato. Mentre tutti credevano nell’arrivo di una nuova prima punta, per sostituire l’infortunato Zapata, la dirigenza del Toro ha deciso di puntare su un’ex conoscenza del nostro campionato.

Si tratta di Eljif Elmas, ex giocatore del Napoli con cui ha vinto anche il campionato nella stagione 2022/2023. Il macedone era reduce dall’esperienza, non fortunata, in Germania con il Lipsia.

In una stagione complessiva di Bundesliga, infatti, aveva disputato appena 16 partite senza lasciare tracce. Lo scarso minutaggio e anche diversi problemi fisici, hanno influito nella scelta della squadra di proprietà della Red Bull, di cederlo in prestito.

A Torino, il macedone è tornato sui suoi livelli. In sette partite di Serie A ha messo a segno ben 4 gol diventando un giocatore insostituibile per Vanoli.

Torino, Urbano Cairo (imago)
Torino, Urbano Cairo (imago)

Il futuro del macedone sarà al Torino?

Il Torino acquista Elmas con la formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra, per acquistarlo a titolo definitivo, si aggira intorno ai 17 milioni di euro. Il Lipsia lo acquistò dal Napoli nel gennaio del 2024 per ben 23 milioni di euro.

Il macedone si è sicuramente messo in mostra in queste sette partite disputate. Il Torino sembra aver trovato un giusto equilibrio anche senza il suo bomber Zapata. Non è scontato, però, che la società decida di riscattare il giocatore.

Sembrerebbe, infatti, che i 17 milioni chiesti dal Lipsia, siano ritenuti eccessivi. Ciò però non significa che il giocatore tornerà in Germania. Il Toro potrebbe cercare di trattenerlo mediante un nuovo accordo, oppure cercando di ottenere uno sconto sulla cifra richiesta dalla squadra tedesca.

Intanto, a meno di due mesi dalla fine del campionato, Elmas sembra aver già convinto tutti. Vedremo in estate quale sarà il suo futuro.