Categories: Retroscena

Emerson Palmieri, la regia di Zahavi per salutare il Chelsea? Spalletti lo vuole

Fra i nomi più caldi di questa prima parte di calciomercato estivo, c’è sicuramente Emerson Palmieri, esterno sinistro del Chelsea e della Nazionale di Roberto Mancini. Il difensore italobrasiliano non è stato al centro dei progetti dei Blues nell’ultima stagione, specie dall’arrivo di Tuchel in panchina e potrebbe essere in uscita da Stanford Bridge.

Emerson: confermato in Nazionale e ricercato sul mercato

Nonostante il poco spazio trovato in campo, le qualità del giocatore sono note, come ha voluto ribadire anche Roberto Mancini convocandolo nei 26 azzurri per l’Europeo (e ora, dopo il brutto infortunio di Spinazzola, sarà probabilmente titolare per la semifinale contro la Spagna) e aspettandolo insieme a Jorginho dopo la finale di Champions League vinta a Porto lo scorso maggio. Per questo, diverse squadre restano interessate a lui, specie in Italia, dov’è è cresciuto una volta arrivato dal Brasile, prima nel Palermo e poi nella Roma.

Per i giallorossi, ha esordito con Rudi Garcia e poi ha trovato spazio con Luciano Spalletti, che ancora oggi, a distanza di cinque anni dal loro primo incontro, apprezza molto il giocatore e vorrebbe ritrovarlo a Napoli.  


Napoli, gli ostacoli per l’acquisto di Emerson Palmieri

Non è un’operazione semplice, prima di tutto per la concorrenza: Emerson piace a diverse squadre anche in Italia. Fra tutte l’Inter, alla quale il Chelsea aveva proposto il terzino sinistro come parziale contropartita tecnica nell’operazione Hakimi, prima che si chiudesse la trattativa con il Paris Saint-Germain.  

Negli ultimi giorni la pista Inter, seppur sempre viva, si è raffreddata. Mentre è aumentato come detto l’interesse del Napoli, su segnalazione del nuovo allenatore, che nella giornata di venerdì è arrivato in città. Prima però la società di De Laurentiis dovrà completare alcune operazioni in uscita, fra tutte Mario Rui che occupa anche lo stesso ruolo in campo e cercare di strappare al Chelsea la formula più vantaggiosa per l’acquisto: il Napoli vorrebbe un prestito con diritto di riscatto o al massimo con obbligo condizionato alle presenze del giocatore, ma non sarà per niente facile.

La regia di Zahavi per facilitare le trattative

Il Chelsea è notoriamente bottega cara per quanto riguarda i suoi giocatori in uscita (e qui abbiamo spiegato perché) e difficilmente abbassa le proprie pretese nelle cessioni. Anche per questo motivo, l’agente di Emerson, Fernando Malta, ha incaricato Pini Zahavi alla gestione totale del giocatore nel mercato internazionale.

Zahavi, agente israeliano fra i più importanti del panorama internazionale, ha connessioni importanti sia con il calcio inglese, iniziate fra la fine del secolo scorso e l’attuale quando ha curato i trasferimenti di Rio Ferdinand e Jaap Stam tanto per citarne due, sia con Roman Abramovič in particolare.  


Il rappresentante di Robert Lewandowski è infatti molto rispettato e ascoltato dal presidente del Chelsea e nel suo nuovo ruolo potrebbe così facilitare la trattativa per l’uscita di Emerson dal club londinese. Spalletti spera in direzione Napoli, il mercato presto indicherà dove.

Redazione

Recent Posts

I colpi del mercato invernale: un anno fa fu protagonista Dorgu

Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…

3 giorni ago

Genoa-Atalanta, e il filo che unisce De Rossi e Scamacca: il retroscena

Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…

1 settimana ago

Dal flirt con la Juve alla scelta della Roma: l’estate di Gian Piero Gasperini

Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…

2 settimane ago

Juventus, il punto sui giocatori in prestito: cosa può succedere a fine stagione

La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…

2 settimane ago

Inter, l’andamento dei giocatori ceduti in prestito: chi può tornare e chi può andare via

Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…

2 settimane ago

Udinese-Napoli e la lunga trattativa per Lorenzo Lucca

Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…

2 settimane ago