“Voglio giocare con continuità. E se non posso farlo qui, cercherò fortuna altrove”. Così lo scorso settembre parlava ai suoi procuratori Emerson Royal, terzino del Barcellona che arrivava da un prestito al Betis. Arriva quindi il Tottenham di Nuno Espirito Santo che lo accontenta e lo porta a Londra, sponda Spurs.
Ora, un anno dopo, le cose potrebbero cambiare ancora. Al Tottenham è arrivato Conte e sembra che il brasiliano non sia la prima scelta nella testa dell’allenatore italiano per la prossima stagione. Ci sono quindi buone possibilità che Emerson vada via ancora, magari di nuovo in direzione Liga.
Prima di tutti ci aveva provato la Roma, fiutando che la situazione fosse in bilico e ci fosse spazio per inserirsi. Tiago Pinto ha sondato il terreno, ricevendo però un “no” secco dagli agenti del giocatore. Questione di ambizioni. Il brasiliano vorrebbe giocare la Champions League e andare in un club che punti in alto.
La destinazione preferita sarebbe la Liga. Alla finestra c’è l’Atletico di Simeone a cui il giocatore interessa e che starebbe provando a portarlo in Spagna. La prima offerta dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Il nodo resta la richiesta del Tottenham, che vorrebbe rientrare dall’investimento di 31 milioni fatto appena un anno fa per prelevarlo dal Barcellona, ma che non farà di tutto per trattenerlo. Tradotto: il club del presidente Levy starà a sentire la proposta e in caso di una buona offerta non si opporrà alla cessione.
I retroscena sulla trattativa che ha portato Andrea Belotti al Benfica e lo scenario per…
L'asse tra Barcellona ed Inter con pochi colpi ha comunque fatto la storia del calciomercato,…
Mikel Arteta ha iniziato la sua carriera da professionista proprio nel PSG dopo essere cresciuto…
Doppietta pesantissima per Jacob Ondrejka alla prima partita da titolare con il Parma Jacob Ondrejka…
Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…
Valeri nella gara contro la Lazio giocherà nello stadio in cui ha tifato e gioito…