“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. La strofa di “Amici Mai” di Antonello Venditi è un vero e proprio leitmotiv per il calciomercato, soprattutto in questa sessione. Tanti sono i ritorni: da Allegri alla Juventus, fino ad Ancelotti al Real Madrid. Non solo allenatori, ma anche calciatori come Eric Garcia al Barcellona.
Nato a Barcellona e cresciuto nella Masia. Quello di Garcia è il dna del blaugrana DOC: nel 2008 l’ingresso nella Barça Academy, poi due anni dopo il passaggio alla Masia. Nel 2017, però, l’addio quando a bussare alla porta è il Manchester City.
Un Erasmus di quattro anni in Inghilterra per Garcia, andato via da Barcellona da ragazzo e tornato da calciatore formato. I citizen l’avevano acquistato per l’Under 19, crescendo esponenzialmente fino all’esordio in Premier League e al debutto anche in Champions League.
Si sa, però, che certi amori non finiscono mai. E quando il Barça ha chiamato, Eric Garcia non ha potuto dire di no. Un vero e proprio colpo visto che il difensore spagnolo è tornato a parametro zero. Stavolta, però, i blaugrana non lo lasceranno andare via facilmente. E a dimostrarlo sono le cifre dell’operazione: contratto fino al 2024 e clausola da 400 milioni. Adesso il Barcellona vuole coccolarsi il suo Eric.
Jacopo Fazzini affronterà la Lazio nel prossimo turno di Serie A: i biancocelesti sono stati…
Tare, Paratici, D'Amico e lo scenario futuro: tutto sulla ricerca del nuovo ds del Milan …
La sua avventura in Svezia non sta andando nel modo giusto, ma in passato Ekdal…
Continua lo scontro tra gli agenti sportivi e la FIGC: c'è un nuovo comunicato dell'…
La Fiorentina lo ha cercato nel 2022, ora Lo Celso sta vivendo una delle parentesi…
I retroscena sulla trattativa che ha portato Andrea Belotti al Benfica e lo scenario per…