“El Tigre” Radamel Falcao è stato più che mai vicino alla Serie A nelle scorse ore. Si dice che negli ultimi giorni di mercato può succedere veramente di tutto e così è stato.
L’attaccante colombiano ha appena iniziato la sua terza stagione al Galatasaray, ma complice anche la mancata qualificazione in Champions League da parte del club turco, sta valutando di cambiare aria e provare una nuova avventura.
Nelle ultime ore è infatti in corso una trattativa fra gli avvocati del “Tigre” e la dirigenza del Galatasaray per provare a sbloccare la risoluzione del suo contratto, ma al momento non è facile arrivare al dunque. Spezzando così sul nascere (almeno per ora) il sogno di poter contattare il campione ex Atletico Madrid e Porto da svincolato.
Oltre al Rayo Vallecano in Spagna, anche due club di Serie A seguivano da molto vicino la vicenda attendendo sviluppi. Si tratta di Venezia e Genoa, entrambe a caccia di un attaccante esperto, e di un’occasione di mercato, per chiudere con una ciliegina sulla torta la propria sessione estiva.
Si è parlato anche di cifre: i due club italiani erano disposti a pagare un ingaggio di circa 1 milione di euro netti a stagione per il 35enne colombiano, ma niente da fare.
L’accordo per la risoluzione del contratto di Falcao con il Galatasaray è ancora lontano e con ogni probabilità non arriverà nella giornata di oggi.
Chissà però che l’attaccante saluti davvero il club turco nei prossimi giorni, diventando uno svincolato di lusso. Come dimostrano i 20 gol in 43 presenze con il club di Istanbul nonostante l’età.
In quel caso, gli occhi della Serie A tornerebbero prepotenti ad affacciarsi su di lui.
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…
Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…
Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…