Categories: Retroscena

Il sogno Haaland e il no a Ronaldo. Il presidente: “Vi racconto la favola Ashton United”

Una squadra di Prima Categoria inglese che fa un’offerta ad Haaland. Per rendere la storia interessante l’articolo potrebbe finire anche qui. La notizia è di poco più di un mese fa, quando la Premier League ha iniziato la pausa per il Mondiale in Qatar. Per far rimanere in forma Erling Haaland, l’Ashton United gli ha proposto pubblicamente un contratto mensile.


L’idea di Haaland è venuta al nostro Social Media Manager Matt. Stavamo parlando di come differenziarci dalle altre squadre dilettanti”, ci ha raccontato il presidente del club Jonathan Burke. “Ce l’abbiamo fatta e abbiamo fatto anche viaggiare l’immaginazione della gente, che è sempre bello“. Purtroppo però una risposta dall’attaccante del Manchester City non è mai arrivata.

https://twitter.com/AshtonUnitedFC/status/1592156930356690945?ref_src=twsrc%5Etfw

 

Haaland in Prima Categoria

Dopo un’offerta del genere, per forza di cose si entra nel calciomercato dei grandi. Per questo l’AUFC ha voluto togliere ogni dubbio sulla questione Ronaldo.Non lo vogliamo. Abbiamo fatto anche un comunicato per togliere ogni dubbio, non ci serve.

https://twitter.com/AshtonUnitedFC/status/1592156930356690945?ref_src=twsrc%5Etfw

Anche se quella dell’attaccante era un’esigenza vera per la squadra della contea della Greater Manchester (appena sei miglia separano la sede dell’Ashton all’Etihad Stadium). “Dopo Haaland siamo tornati a guardare agli obiettivi alla nostra portata. Abbiamo appena preso un attaccante ed è fortissimo. È il nostro numero 9. Un Haaland di noialtri.

 


Il campionato dell’Ashton United

Dalle parti di Ashton si augurano che possa aiutare la squadra a puntare alla promozione. “Il campionato sta andando bene, ma potrebbe andare meglio. Siamo esattamente a metà classifica, a 5 punti dai playoff. Ora dobbiamo fare bene in questi mesi e puntare alla promozione”. Nulla toglie al lavoro che stava già facendo il precedente attaccante. “Nonostante l’offerta ad Haaland, il nostro attaccante l’ha presa bene. Si è divertito anche se l’attaccante del City giocasse nel suo stesso ruolo. Ora però è un po’ più tranquillo che non arriva Haaland, il suo posto è al sicuro.

 


Scenografo di giorno, presidente la domenica

E dietro a una tale bella follia, c’è sempre un pizzico di italianità. Infatti, se la domenica Jonathan è il primo tifoso dell’Ashton United, durante la settimana lavora nel teatro e nella televisione ed è uno dei direttori della Mischief Screen.Scrivo specialmente commedie. Ho scritto anche una serie tv che ha avuto molto successo in Inghilterra ed è stata tradotta e riprodotta in Italia, ‘The Goes Wrong Show’ “.

 


Ora il presidente è al lavoro per la sua nuova scenografia: Ashton United, storia di una favola. Anche senza Haaland come protagonista, potrà avere il suo successo.

A cura di Filippo Rocchi

Redazione

Recent Posts

Bayern Monaco-Chelsea, Jackson ritrova i blues con un particolare numero di maglia

Dopo una trattativa lunga e complessa Nicolas Jackson tornerà ad affrontare il Chelsea nel primo…

8 ore ago

Liverpool-Atlético Madrid, lo scontro di Champions da 660 milioni

Va in scena la gara di Champions tra due regine del mercato estivo: Liverpool ed…

11 ore ago

Il Cagliari ritrova Felici, dalle valigie in mano al gol contro il Parma

Mattia Felici ipoteca la vittoria del Cagliari segnando il 2-0 al Parma, nonostante nel finale…

3 giorni ago

Fazzini era pronto a diventare un giocatore del Napoli: il retroscena

Verso Fiorentina-Napoli: il retroscena di mercato su Jacopo Fazzini. Il centrocampista era pronto a vestire…

4 giorni ago

Juventus-Inter: dalle sfide mercato al campo

Juventus e Inter sono pronte sfidarsi sul campo, in estate la sfida sul mercato Juventus-Inter…

4 giorni ago

Rabiot vs Rowe, cosa aspettarci da Milan-Bologna

La lite che ha portato Adrien Rabiot e Jonathan Rowe in Italia, e il destino…

5 giorni ago