Daniel Fila, attaccante del Venezia (Imago)
L’attaccante ceco del Venezia, Daniel Fila, ha siglato il gol vittoria nella sfida salvezza contro il Monza
Prima gioia in Serie A per Daniel Fila. L’attaccante classe 2002 ha messo a segno il gol vittoria del suo Venezia contro il Monza. La sue rete è valsa tre punti pesantissimi per la squadra di Eusebio di Francesco.
Il giocatore poi è stato anche protagonista di un’espulsione per doppio cartellino giallo, rimediata nel finale di partita.
Il Venezia ora si trova a pari punti con l’Empoli e a sole due lunghezze di distanza dal Lecce. Entrambe le squadre inoltre, in questo turno di campionato, avranno due incontri, almeno sulla carta, proibitivi contro Napoli e Juventus.
Per l’attaccante si tratta di un gol molto importante date le aspettative su di lui. Fila, infatti, è stato acquistato nel mercato di gennaio come sostituto di Pohjanpalo, trasferitosi al Palermo.
La trattativa del Venezia per arrivare al centravanti dello Slavia Praga non è stata semplice. Si è aperta già nei primi giorni di gennaio e si è chiusa solo a poche ore dalla fine della finestra invernale del calciomercato.
Nel mezzo, molte valutazioni e diversi profili considerati. Ci sono state in primis le idee “italiane” – tra cui Belotti e Shomurodov – e solo dopo il club ha scelto di andare all-in su Daniel Fila.
I contatti si sono intensificati una prima volta intorno al 20 gennaio, poi una fase di stallo e infine la retta conclusiva: l’1 febbraio la scelta di puntare su Fila e nella serata del 2 l’accordo con lo Slavia a poco meno di 4 milioni di euro più bonus.
Il mattino seguente Fila è sbarcato in Italia e nell’ultimo giorno di mercato l’operazione è stata formalizzata con le firme sui contratti. Un colpo giovane e di prospettiva per il Venezia, con il difficile compito di rimpiazzare l’idolo Pohjanpalo.
A due mesi di distanza dalle sue prime giornate in Laguna, Fila ha riacceso la speranza della piazza con un gol fondamentale. E a Venezia si augurano sia il primo di molti.
Il Napoli durante il calciomercato estivo ha cercato un centrocampista bianconero: il retroscena Nella sfida…
Domenica 7 dicembre, Luciano Spalletti torna allo stadio che lo consacrò campione d’Italia — stavolta…
Durante la conferenza stampa alla vigilia di Inter-Como, Cesc Fabregas riapre il retroscena dell'estate: il…
Andrea Ranocchia rivela un retroscena del 2014, diviso tra il rinnovo con l'Inter e l'offerta…
Samuel Chukwueze è in un momento d'oro al Fulham, dove si è trasferito con una…
Occhi sulla Coppa Italia con la sfida tra Juventus e Udinese che riapre inevitabilmente il…