Arthur è un giocatore viola. Il brasiliano è andato a rinforzare il centrocampo della squadra di Vincenzo Italiano. Il giocatore arriva in prestito oneroso dalla Juventus con una cifra che si aggira tra i 3 e i 4 milioni di euro e con diritto di riscatto fissato sui 20 milioni.
Arthur è un giocatore d’esperienza e che ha vestito maglie di club importantissimi. Su tutte l’avventura al Barcellona, iniziata nel 2018 insieme ad un certo Lionel Messi sono state molto esperienze molto formative. In Spagna il giocatore classe 1996 ha realizzato 3 reti in 48 presenze. Nel 2020 Arthur sbarca in Italia alla Juventus, squadra con la quale gioca due stagioni. Poi la parentesi sfortunata a Liverpool e adesso la Fiorentina, per scrivere un nuovo capitolo di storia.
Lo stesso Italiano, secondo quanto riportato da Joe Barone, DG dei viola ha confermato a Sky Sport: Arthur è un giocatore voluto dal mister, darà tanto al nostro centrocampo. Siamo molto contenti del suo arrivo.” Adesso si è aperta una nuova pagina per il brasiliano, pronto a conquistarsi il pubblico di Firenze e di far volare “Làbaro viola”.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…