La Fiorentina sembra aver risolto i suoi problemi sul mercato, almeno in difesa. In attesa di capire il futuro di Dusan Vlahovic, German Pezzella sarà un nuovo giocatore del Betis di Siviglia.
Per l’argentino è un ritorno, dato che il club spagnolo fu il primo ad accoglierlo in Europa dal River Plate, squadra con cui ha vinto tanto ed è cresciuto. La società andalusa pagherà circa 3.5 milioni di euro per il suo ritorno in Liga.
La Fiorentina si era comunque già cautelata bloccando un altro ritorno, in questo caso quello di Matija Nastasić dallo Schalke 04. I viola stanno nel frattempo cercando di chiudere anche per il rinnovo di Nikola Milenkovic, pedina al centro di diverse voci di mercato (il West Ham su tutti era molto interessato), che nella giornata di domani potrebbe già accordarsi per legare il suo futuro alla Fiorentina.
Anche se lo scenario della difesa di Italiano poteva essere sconvolto fino a pochi giorni fa. Con il Cagliari infatti erano iniziati i primi contatti sull’idea di uno scambio fra Pezzella e Godin. L’argentino sarebbe volato da Semplici in Sardegna, mentre l’ex Inter avrebbe fatto il viaggio opposto fino in Toscana.
Non è la prima volta che la società guidata da Commisso prova a portare il capitano della Celeste a Firenze. Già un anno fa infatti, prima dell’approdo al Cagliari dall’Inter, ci fu un tentativo deciso da parte della Fiorentina, ma niente da fare. Come in questo caso.
L’intreccio di mercato in Serie A non si è così completato, lasciando spazio al doppio ritorno: di Nastasić alla Fiorentina e di Pezzella al Betis. Tutti felici e contenti?
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…