Dopo tante stagioni promettenti in Serie B (106 presenze), il momento di Davide Frattesi è arrivato anche in Serie A. Il Sassuolo di lui è diventato ormai dipendente. E pensare che Frattesi era proprio stato a un passo dal lasciare la piazza neroverde.
Non era sicuro di poter giocare da titolare con Dionisi. Ecco il motivo per cui aveva dato il suo ok per trasferirsi allo Spezia. Poi sono arrivate le sliding doors a cambiare il suo futuro.
Il passaggio allo Spezia era quasi chiuso, ma l’infortunio di Obiang e la sempre più certa partenza di Locatelli alla Juventus gli hanno riaperto le porte per un più ampio minutaggio con il Sassuolo. Porte che poi si sono spalancate grazie alle sue prestazioni offerte in allenamento, già dal ritiro prestagione.
Dionisi e la società si sono convinti a puntare su di lui e sul suo profilo, adatto per il centrocampo a due che piace al suo allenatore. Scelta perfetta. Davide ripaga con la giusta moneta. Minuti, corsa, lavoro sporco e tanta qualità. Il Sassuolo ora se lo gode. Lo Spezia si mangia le mani. Ma con le sliding doors ci si può far poco.
Lorenzo Colombo continua a segnare con la maglia del Genoa. Con i suoi numeri si…
Lecce, è fatta per Oumar Ngom dall'Estrela Amadora: è il quarto calciatore negli ultimi due…
Mattéo Guendouzi saluta la Lazio e va in Turchia, al Fenerbahçe. Dalla sua cessione anche…
Quella di stasera, tra Parma e Inter, sarà inevitabilmente una sfida speciale: non è solo…
Il Taty Castellanos vola al West Ham per 30 milioni di euro, cifra che gli…
Valentìn Castellanos lascerà la Lazio: il giocatore ha salutato i compagni, sarà un nuovo attaccante…