Dopo la risoluzione consensuale fra la Fiorentina e Gennaro Gattuso, resa ufficiale nella mattinata di giovedì, i viola non sono rimasti a guardare. Hanno chiuso l’accordo per Nico González, che sarà un giocatore della Fiorentina e hanno subito intensificato i contatti per il nuovo allenatore.
Il primo obiettivo è sempre Vincenzo Italiano, che nonostante abbia firmato un rinnovo con lo Spezia fino al 2023 con opzione per un’ulteriore stagione pochi giorni fa, la Fiorentina cercherà di strappare ai liguri.
Anche nel nuovo accordo con il club, l’allenatore ha una clausola da 1 milione di euro che lo libererebbe. Discorso diverso invece per il suo staff, che non ha nessuna clausola e in caso di addio dovrà trattare direttamente con la società. In ogni caso, al di là della questione burocratica, Vincenzo Italiano resta il candidato primario per il futuro della panchina della Fiorentina.
Sullo sfondo intanto, sfuma l’opzione Rudi Garcia. L’allenatore francese, che al momento è in vacanza, ha fatto filtrare tramite il suo entourage le sue intenzioni: desidera allenare una squadra che parteciperà alla Champions League nella prossima stagione, altrimenti considererà un anno di stop.
Proprio per questo motivo, i contatti con l’ex allenatore del Lione non sono stati approfonditi, considerando che i viola non giocheranno le coppe europee nella prossima stagione.
Il Taty Castellanos vola al West Ham per 30 milioni di euro, cifra che gli…
Valentìn Castellanos lascerà la Lazio: il giocatore ha salutato i compagni, sarà un nuovo attaccante…
I dieci calciatori più costosi del 2025 acquistati da squadre di Serie A in base…
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…