L’Arabia Saudita sta diventando sempre meta di destinazione ambita per molti calciatori ma anche allenatori. Infatti, anche Gennaro Gattuso sembra destinato ad andare ad allenare nella Saudi Professional League, il massimo campionato saudita. La particolarità del possibile approdo dell’ex Milan in Arabia sta nel fatto che la trattativa la sta conducendo direttamente il Primo Ministro che sta trattando con l’agente Jorge Mendes.
Dopo tanti volti noti del nostro calcio che hanno sposato il progetto saudita, anche Rino Gattuso è pronto a sbarcare in Arabia Saudita. Infatti, le trattative sono in stato avanzato tra l’agente Jorge Mendes e il Primo Ministro.
In Arabia Saudita il calciomercato funziona con modalità diverse rispetto a come avviene in Europa. Infatti, le trattative non avvengono tra il singolo giocatore (o l’enturage) e il club in questione, ma direttamente entra in gioco il Primo Ministro che compra le prestazioni di giocatori e allenatori. Appena concluso affare sarà lo stesso Primo Ministro ad offrirlo ai migliori club della Saudi Professional League.
In questo caso per Gattuso le trattative sono in stato avanzato e, quindi, al termine delle trattative all’allenatore verrà proposto il progetto tecnico di una squadra.
Gli agenti italiani non hanno gradito le nuove norme della FIGC che regolamentano la loro…
Molte delle pratiche che siamo abituati ad osservare nel calciomercato erano già state sperimentate da…
Dion Lopy dell'Almeria è nel mirino dell'Everton in Premier League: la scorsa estate lo voleva…
Un altro fenomeno argentino sembra pronto a sbarcare in Europa: è Franco Mastantuono, gioiellino del…
Su Giovanni Leoni, difensore diciottenne del Parma, è forte l'interesse del Milan: i dettagli "E'…
Alla scoperta di Sergiu Perciun, centrocampista del Torino che ha esordito in Serie A contro…