Il calcio è uno sport fatto di incroci, amori, litigate ma soprattutto tanta passione. Possiamo affermare serenamente che questi aggettivi rispecchiano le personalità e le caratteristiche di due allenatori italiani che attualmente sono all’estero: Roberto De Zerbi e Gennaro Gattuso. Il primo oggi allena il Brighton in Premier League, l’altro il Marsiglia in Ligue 1 e i due torneranno a sfidarsi in Europa League. Infatti, la prima sfida risale ai in finale playoff di Serie C nel 2016 tra Foggia e Pisa, con un episodio controverso che ha visto coinvolti i due llenatori. Proprio Gattuso, nella conferenza pre-gara è tornato a parlare su De Zerbi.
In vista del match di Europa League tra Marsiglia e Brighton ha parlato il nuovo allenatore dei francesi Gennaro Gattuso, che proprio in questa occasione ritrova Roberto De Zerbi. I due si sono già incontrati in carriera in una finale playoff di Lega Pro molto accesa tra Foggia e Pisa nel giugno 2016, con i nerazzurri che hanno ottenuto la promozione in Serie B.
Nella finale di ritorno i due sono arrivati quasi ad una rissa e proprio su questo lo stesso Gattuso è tornato a parlare di questo episodio: “L’episodio con Roberto è una cosa di calcio, una cosa del passato, era una finale molto sentita..“.
Poi lo stesso Gattuso rimarca su De Zerbi: “Roberto è oggi uno dei migliori allenatori italiani. Il suo calcio ha caratteristiche precise. Lo faceva in terza divisione e lo fa anche adesso in premier League. E lo fa bene. Secondo me e’ uno dei più grandi allenatori italiani che stanno lavorando adesso. Entrambi siamo giovani e focosi. C’è grande stima per lui”.
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…