Il Verona ha chiuso il colpo Thomas Henry dal Venezia. L’attaccante francese arriverà in prestito oneroso per un milione di euro.
“Presidente, mi dispiace ma abbiamo deciso di andare a Venezia”. Chissà cosa avrà pensato Enrico Preziosi, al tempo numero uno del Genoa, quando, la mattina del 21 agosto, ha ricevuto questa telefonata. Provenienza: l’agente di Thomas Henry, attaccante francese reduce da 21 gol in 31 partite nel campionato belga con il Leuven.
I rossoblù pensavano di avere chiuso la trattativa per lui. 5 milioni al club di provenienza, ed ecco il bomber pronto a trascinare gli uomini di Ballardini. Ma, nella notte, un rilancio a sorpresa del Venezia ha bruciato il Genoa sul tempo: 500 mila euro in più al Leuven, che accetta. Henry, con il biglietto per la Liguria in mano, cancella e sceglie il Veneto.
Tra i canali e le gondole, il primo approccio con la Laguna è discreto, ma non scatta la scintilla: un solo gol nelle prime 14 partite. Poi l’ingranaggio inizia a girare: arrivano quattro reti importanti, contro Verona, Sampdoria, Inter e proprio… Genoa.
Oltre la beffa estiva, per i rossoblù c’è stato anche il danno. Delitto perfetto. I suoi gol non sono bastati a salvare il Venezia, ma il primo anno italiano di Henry è stato sicuramente positivo.
Raffaele Palladino ritrova da avversario la Juventus, dopo averla sfiorata a ottobre: il retroscena Si…
I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e…
Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può…
L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…
Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…
Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di…