Sogni. Speranze. Illusioni. Nell’ estate 2021 gli azzurri hanno portato a casa un trofeo che arriva nel segno del gruppo, di un allenatore che ha sempre saputo toccare le corde giuste, ma anche del suo numero 1 Gigio Donnarumma, eletto miglior giocatore del torneo. Otto mesi dopo il portiere ex Milan ha vissuto una delle notti peggiori della carriera a Madrid, raccogliendo dalla porta i tre palloni spediti in porta da Benzema. E sul primo la responsabilità è enorme. La storia di Gigio a Parigi prosegue tra alti e bassi e questa sera tornerà per la prima volta da avversario del Milan a San Siro.
Ma a luglio 2021 cominciò così. Spalle larghe, personalità e dimostrazione di non sentire la pressione. Nell’ultimo Europeo più che mai Donnarumma lo ha dimostrato. Il suo giugno è stato un mese difficile e rocambolesco. Servivano tanta concentrazione e lucidità, qualità non scontate per un ragazzo di 22 anni allora.
È stato il mese dell’improvviso addio dalla sua casa, ovvero dal Milan, il club dove é cresciuto e con cui ha esordito in Serie A a soli 16 anni e 8 mesi.
Tanta testa per saper gestire nel modo giusto un momento così delicato. Il mancato accordo con il Milan e l’arrivo di Mike Maignan dal Lille. L’Europeo è stato il banco di prova più importante, in cui ancora una volta Gigio ha dimostrato di essere un grande professionista oltre che un portiere fantastico.
Il portiere è successivamente diventato un giocatore del Psg. Un’operazione che si è chiusa sulla base di 60 milioni in 5 anni (12 milioni a stagione). Un contratto faraonico, che sicuramente non ha aiutato alla tranquillità del ragazzo in questo mese.
Questa vittoria è frutto quindi di un grande lavoro mentale, sia del ragazzo ma anche da parte del gruppo che ha avuto la capacità di chiudersi sul suo numero 1 e proteggerlo da pressioni esterne.
Dopo una telenovela durata settimane, Patrick Dorgu passa al Manchester United sul gong del mercato…
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…