Donnarumma, portiere Psg (imago)
Notte da sogno per Gigio Donnarumma. Il portiere italiano si è reso protagonista del passaggio del turno del suo Psg
La serata di martedì 15 aprile è stata quella di Gigio Donnarumma. Il portierone italiano è stato l’assoluto protagonista di Aston Villa – Psg: le sue parate sono state decisive per il passaggio del turno dei parigini.
La partita era diventata davvero complicata per la squadra di Luis Enrique. Dopo il 2-0 iniziale ha subito la rimonta dell’Aston Villa nei primi minuti del secondo tempo facendosi ribaltare per 3-2.
La spinta del “Villa Park” aveva indirizzato completamente la partita in favore della squadra di casa. Nel secondo tempo Donnarumma si è reso protagonista di almeno tre parate decisive che hanno salvato il risultato e la qualificazione della sua squadra.
Il suo futuro, però, è ancora incerto. Il contratto con il Psg scadrà nel 2026 e fino ad ora non sembrano esserci passi significativi per il rinnovo. Qualche squadra potrebbe farsi avanti.
Le trattative per il rinnovo del contratto non decollano. Gigio Donnarumma nell’estate del 2026 andrà in scadenza con il Psg e molte squadre europee sembra stiano osservando con attenzione la situazione.
Tra queste, quella che ha mostrato maggiore interesse sembra essere proprio l’Inter di Simone Inzaghi. In caso di mancato rinnovo, il PSG potrebbe decidere di cedere Donnarumma nella prossima sessione di mercato per non perdere il giocatore a parametro zero.
Beppe Marotta fiuta il colpo. A spegnere l’entusiasmo però, sono state le dichiarazioni dello stesso portiere che, dopo la partita di Champions League contro il Manchester City, si è così espresso sulla situazione: “Futuro? Escono tante voci. Io sto bene qua e nella società tutti mi stimano, la mia priorità è rinnovare il contratto.”
Parole d’amore di Donnarumma nei confronti della propria squadra anche se un accordo tra le parti non è ancora stato trovato. Nei prossimi mesi vedremo come si evolverà la situazione. La cosa certa è che nella partita contro l’Aston Villa Gigio ha dimostrato tutto il suo valore.
Prima del trasferimento a Strasburgo, Panichelli è stato il primo obiettivo della Fiorentina in caso…
Ivan Rakitić racconta di quando sfumò la possibilità di approdare alla Juve, considerandolo il rimpianto…
Dopo 6 mesi in bianconero, Renato Veiga ritrova la Juve in Champions con il Villarreal,…
Nonostante le cessioni eccellenti, il Brugge continua a stupire: solo due sconfitte stagionali e tanti…
Il due volte pallone d'oro Karl-Heinz Rummenigge, ha commentato l'acquisto da parte del Newcastle di…
Uno dei giocatori del momento sarebbe potuto arrivare in Italia già a gennaio e non…