187 centimetri di forza ma anche tanta qualità: si potrebbe riassumere così il profilo di Benchimol Gilson Tavares, nuovo talentino capoverdiano che piace a tanti. Il classe 2001 sembra pronto al grande salto.
Tavares è una prima punta fisica, ma anche veloce e con un grande senso del gol. Appena 22 anni ma già tante esperienze alle spalle: dopo essere arrivato nel 2020 all’Estoril Praia, con cui ha giocato ed esordito in prima divisione nel 2022, Tavares si è ritagliato grande spazio nella seconda divisione.
15 partite, 3 gol e 1 assist nella stagione 2022/2023 (in prestito dall’Estoril), 15 partite, 5 gol e 1 assist in questa stagione con la maglia del Benfica B. Ma non solo; perché Tavares è stato protagonista anche nella scorsa Coppa d’Africa col Capo Verde, con cui ha collezionato 5 presenze e 1 gol. L’Estoril se lo gode in attesa che torni dal prestito ma intanto interessa a tanti club europei.
Neil El Aynaoui è il nuovo centrocampista della Roma: la passione per lo sport arriva…
Il difensore classe 2005 arriva dal Real Madrid un anno dopo l’approdo di Nico Paz…
Dopo la cessione di Franco Mastantuono, il River Plate ha trovato una nuova stella Santiago…
Il terzino sinistro ecuadoriano è pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan Pervis Estupinan…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
L'Inter vuole Ademola Lookman. L'Atalanta risponde chiedendo una contropartita La trattativa che sta intrattenendo questi…