Un gol che vale la qualificazione. Decisivo, come sempre. La firma di Olivier Giroud ha un peso specifico enorme: quando conta, segna sempre. A Casa Milan lo sanno bene: la sua rete contro il Napoli, allo Stadio Maradona, ha trascinato i rossoneri in semifinale. E ora arriva la firma il rinnovo di contratto.
L’accordo era già stato raggiunto: decisivo l’incontro dello scorso 29 marzo 2023 tra la dirigenza, il suo agente Manuello e l’intermediario italiano Morabito.
La firma era solo una formalità, un ultimo passaggio burocratico. Il tempismo però non è casuale: il Milan ha aspettato il triplice fischio dei quarti di finale per sigillare il matrimonio con Giroud. Che durerà fino al 30 giugno 2024.
Trentasei anni e ancora voglia di fare la differenza: Giroud sarà in campo in rossonero per un altro anno. Da protagonista. E percepirà uno stipendio di tre milioni e mezzo di euro, a cui si sommano bonus facili (circa 300 mila euro) e difficili.
Un rinnovo per continuare a segnare gol decisivi. Questa sera, Giroud può brindare: festa per il passaggio in turno in Champions, ma anche per il nuovo contratto. Milano è già diventata casa sua: sarebbe potuto andare all’Inter, su esplicita richiesta di Conte, e invece è diventato l’uomo fondamentale del Milan di Pioli.
Un numero 9, forse, d’altri tempi. Posizionamento e finalizzazione. Umile, grande fede religiosa e amore per la famiglia: è arrivato in sede per firmare il rinnovo con la compagna e i figli. Non un caso. “Mi sento milanista dal primo giorno qui, mi hanno accolto molto bene”, ha detto a Sky dopo la firma. Il suo segreto per vincere? La semplicità.
L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…
Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…
Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di…
Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club,…
Tra poche ore il "Santiago Bernabeu" ospiterà il match valido per la settima giornata del…
Occhi puntati sulla Champions League. Alla vigilia di Inter-Arsenal, Gabriel Jesus esce allo scoperto: "Potevo…