Retroscena

Gli occhi dei club sauditi sulla Serie A: da Theo ad Orsolini

I club sauditi stanno mettendo gli occhi su più di un giocatore di Serie A, attirandoli con proposte faraoniche.

Grosso fermento sull’asse Italia-Arabia Saudita, con molti dei giocatori più ambiti di Serie A attenzionati in maniera insistente. Sono numerose le proposte d’ingaggio recapitate, con club arabi pronti a fare follie per convincere le stelle del nostro campionato.

Uno degli osservati speciali è Riccardo Orsolini. L’ala del Bologna ha attirato su di sé le attenzioni dell’Al-Qadsiah, club con sede a Khobar, di proprietà di una tra le più grandi aziende petrolifere al mondo. Per i rossoblù l’offerta pronta da recapitare è di 25 milioni di euro, mentre al giocatore verrebbe proposto un contratto di 10 milioni a stagione. Il classe 1997 non sembra attualmente interessato dall’offerta in maniera particolare, anche se sono previsti nuovi sviluppi.

La stessa società saudita fa sul serio anche per un altro gioiello italiano che al momento indossa la maglia della Fiorentina. Stiamo parlando di Moise Kean, bomber viola reduce da una stagione da 25 gol. L’Al-Qadsiah è disposta a pagare la clausola rescissoria da 52 milioni di euro che libererebbe il giocatore dalla Fiorentina. Per lui, pronto un ingaggio annuo da 15 milioni di euro, con il giocatore che sta riflettendo.

Theo Hernández, terzino vicino all’Al-Hilal (Imago)

L’interesse dell’Al-Hilal (e non solo) per i giocatori di Serie A

Altro club fortemente attivo in Italia è l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. La squadra di Riyadh sta attualmente disputando il Mondiale per Club e già prima dell’inizio di tale competizione aveva seguito calciatori di società italiane per completare la rosa, ricevendo alcuni no.

Sul loro taccuino, nelle scorse settimane, c’è stato Victor Osimhen, che ha però rifiutato il trasferimento. L’attaccante di proprietà del Napoli, rientrato dall’esperienza al Galatasaray, ha alzato il muro nonostante l’intesa raggiunta dai due club. Al-Hilal e Napoli avevano raggiunto l’accordo sulla base di 75 milioni di euro bonus compresi ma il via libera definitivo di Osimhen non è arrivato.

Accordo in chiusura invece per Theo Hernández, con la pista che si è nuovamente riscaldata nei giorni scorsi, dopo la frenata di qualche settimana fa. L’ok del giocatore, in questo caso, sembra essere giunto dopo la decisiva corte del presidente Fahad bin Saad bin Nafel. La cifra di trasferimento che andrebbe nelle casse del Milan oscilla tra i 25 e i 30 milioni, con la trattativa già definita giorni fa.

Infine c’è Angeliño, scelta di riserva dell’Al-Hilal in caso di rifiuto di Theo. L’offerta recapitata alla Roma si aggirava sui 23-24 milioni ma l’affare non è mai stato chiuso. Ora però altri club sauditi sembrano essersi fatti avanti per il terzino sinistro, reduce da un’ottima stagione. Tanti altri nomi spunteranno nei mesi di luglio ed agosto, con numerosi calciatori che verranno attirati dalle sirene arabe.

 

 

Simone Mastorino

Recent Posts

Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …

7 ore ago

Chi è Košpo, il 2007 del Barcellona arrivato alla Fiorentina

Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…

11 ore ago

Chi è François Modesto, il nuovo direttore tecnico della Juventus

François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…

4 giorni ago

Atalanta, era fatta per il rinnovo di Retegui: agente in sede per i contratti, poi…

L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…

5 giorni ago

Mainz e Nizza su William Boving: il danese piace anche in Italia

William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…

5 giorni ago

Mateo Retegui sarà l’italiano più costoso di sempre? La classifica

Il calciomercato si infiamma. Mateo Retegui va in Arabia per una cifra, storica, vicina ai…

6 giorni ago