Un anno fa usciva GranHotelCalciomercato. Il primo libro di Gianluca di Marzio. Un libro che contiene storie, retroscena e curiosità del mercato più pazzo del mondo. Tantissimi uomini del mondo del calcio ne sono protagonisti: tra racconti di grandi trattative ad aneddoti che spiegano le sensazioni di quei momenti, così concitati, che possono cambiare una carriera.
Non solo calciatori ovviamente, anche direttori sportivi e presidenti. Dalle intuizioni (e le litigate) di Pantaleo Corvino, a Cellino, fino all’incredulo Paratici al momento della scoperta della trattativa di Tevez. Alcune, come quella dell’argentino, scovate grazie ad assist particolari… perche in fondo, nel nostro piccolo, possiamo tutti entrare a far parte di una storia di calciomercato.
“Il Calciomercato interessa e affascina anche più del calcio giocato: è quella eterna illusione di comprare formule magiche per orientare il destino del pallone”. Sliding Doors, incontri top secret, aerei persi e tanta strategia. Sembra quasi una partita di poker in certi casi. Si aprono così le porte del Grand Hotel Calciomercato.
Tantissimi i protagonisti del mondo del calcio presenti lo scorso primo ottobre alla presentazione del libro, tenutasi alla Sala Buzzati, sede della Fondazione del Corriere della Sera. La prossima si terrà a Salerno l’11 ottobre, in attesa del secondo volume, la cui uscita è prevista per i primi di novembre.
Oumar Solet è pronto per tornare a San Siro, dove l'anno scorso ha segnato all'Inter.…
Calvin Stengs sbarca in Italia e firma con il Pisa. La scorsa estate fu la…
Nemanja Matić è pronto alla sua nuova avventura in Italia con la maglia del Sassuolo.…
Valentino Lazaro si prepara a scendere in campo contro l'Inter a San Siro, ma il…
Marco Palestra è ad un passo dall'approdo al Cagliari. In arrivo dall'Atalanta, può fare un…
Dopo Burnley, Crystal Palace e Napoli, l'Inter chiude per Andy Diouf: operazione da 25 milioni…