Un anno fa usciva GranHotelCalciomercato. Il primo libro di Gianluca di Marzio. Un libro che contiene storie, retroscena e curiosità del mercato più pazzo del mondo. Tantissimi uomini del mondo del calcio ne sono protagonisti: tra racconti di grandi trattative ad aneddoti che spiegano le sensazioni di quei momenti, così concitati, che possono cambiare una carriera.
Non solo calciatori ovviamente, anche direttori sportivi e presidenti. Dalle intuizioni (e le litigate) di Pantaleo Corvino, a Cellino, fino all’incredulo Paratici al momento della scoperta della trattativa di Tevez. Alcune, come quella dell’argentino, scovate grazie ad assist particolari… perche in fondo, nel nostro piccolo, possiamo tutti entrare a far parte di una storia di calciomercato.
“Il Calciomercato interessa e affascina anche più del calcio giocato: è quella eterna illusione di comprare formule magiche per orientare il destino del pallone”. Sliding Doors, incontri top secret, aerei persi e tanta strategia. Sembra quasi una partita di poker in certi casi. Si aprono così le porte del Grand Hotel Calciomercato.
Tantissimi i protagonisti del mondo del calcio presenti lo scorso primo ottobre alla presentazione del libro, tenutasi alla Sala Buzzati, sede della Fondazione del Corriere della Sera. La prossima si terrà a Salerno l’11 ottobre, in attesa del secondo volume, la cui uscita è prevista per i primi di novembre.
Scatenato sul mercato, il Napoli ha messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere classe 2002…
Il terzino del Flamengo è il primo nome sulla lista giallorossa: Gasperini lo voleva già…
L'Arsenal pesca ancora in Spagna, precisamente nella Real Sociedad. Ecco Martin Zubimendi. Martin Zubimendi, così…
L'Inter si prepara a cedere qualche giovane: i fratelli Carboni vanno verso l'addio in prestito,…
Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…
Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…