Un contratto in scadenza a luglio 2023 e un curriculum che recita 34 presenze in Champions League e 173 nella prima divisione portoghese. Un giocatore come Alejandro Grimaldo non può passare inosservato. E infatti, sul terzino del Benfica, ci sono gli occhi di due club italiani: Juventus e Inter.
Terzino sinistro spagnolo classe 1995. Bravo in fase difensiva, eccellente in quella offensiva, come dimostrano i tre assist raccolti finora in questa stagione, che lo rendono il miglior assistman del Benfica. Più di un semplice terzino.
Un altro dato da tenere a mente: Grimaldo è un fedelissimo di Schmidt. In stagione ha raccolto 1598 minuti, confermandosi come il giocatore più utilizzato dall’allenatore del Benfica. Insomma, uno come lui farebbe comodo a tanti top club.
Come detto, il contratto dello spagnolo con il Benfica scadrà il prossimo luglio. Da gennaio, Grimaldo potrà dunque negoziare con altri club. Il classe 1995 è molto seguito dalla Juventus, ma anche l’Inter lo osserva da vicino. Il desiderio del terzino, però, è sempre stato quello di tornare a giocare nel Barcellona. Vedremo se alla fine sarà accontentato.
Dal non riscatto del Milan al gol a San Siro contro l'Italia: l'ascesa di Jorgen…
Dal caso plusvalenze al Tottenham, dai mesi di stop alla trattativa con il Milan: il…
Ormai alla tredicesima stagione con la maglia del Sassuolo, Mimmo Berardi è partito subito con…
Thijs Dallinga si è ufficialmente ritrovato. Oggi, dopo un anno dal suo arrivo, è l'arma…
Il 2-0 incassato dal Napoli al “Dall’Ara” porta con sé diverse scorie, e non solo…
Leo Østigård è diventato l'uomo in più del Genoa a suon di prestazioni e gol.…