In pochi si sarebbero immaginati che la carriera di un talento come Eden Hazard terminasse a soli 32 anni. Invece l’attaccante belga ha annunciato il ritiro, dopo stagioni piuttosto negative al Real Madrid. Eppure i blancos lo avevano pagato a peso d’oro dal Chelsea: vediamo quali erano le cifre dell’affare.
Siamo nell’estate 2019 e l’esterno belga aveva deciso di non rinnovare il contratto con il Chelsea che sarebbe scaduto l’anno successivo. Entra così in scena il Real Madrid con un investimento faraonico. Le cifre, però, restano ancora oggi un mistero: c’è chi parla di 100 milioni di euro, c’è chi dice che siano 160.
Eden Hazard al Real Madrid ha giocato 76 partite in 4 stagioni, mettendo a segno appena 7 reti. In bacheca, comunque, può vantare 2 campionati spagnoli, una Coppa del Re, una Supercoppa di Spagna, una Champions League, una Supercoppa europea e un Mondiale per Club. Anche se il suo apporto alla causa è stato nettamente inferiore alle aspettative, tanto da spingerlo a ritirarsi dal calcio.
Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…
Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…
Osimhen, in attesa di lasciare Napoli, ha momentaneamente rifiutato l'Al-Hilal. Il suo "no" non è…
Dall'Atalanta alla Roma: Gasperini vuole portare il centrocampista danese Matt O'Riley a vestire la maglia…
L'operazione di Anjorin, ormai in chiusura, è solo l'ultima trattativa tra Torino ed Empoli, due…
Da Ardon Jashari a Jonathan David: le migliori cessioni dalla Jupiler Pro League In Belgio…