Stagione 2021-2022. Dopo un ottimo girone d’andata, il Napoli di Luciano Spalletti, a gennaio, aveva chiuso per Alex Tuanzebe, difensore centrale arrivato dal Manchester United. Oltre all’inglese, però, il Napoli aveva tenuto d’occhio altri profili, tra cui quello di Piero Hincapié. Con il rischio di dover salutare Koulibaly che si faceva sempre più concreto, il nome del difensore del Bayer Leverkusen tornò di moda.
Difensore classe 2002 che può giocare sia come centrale di difesa che come terzino: il biglietto da visita di Hincapié è quello di un giovane di grande prospettiva. L’ecuadoriano entra nelle giovanili dell’Independiente del Valle nel 2016, dove, in poco tempo, attira l’attenzione di diversi club. Dopo tre anni nel vivaio del club ecuadoriano, esordisce con la prima squadra nella stagione 2019/2020. Al termine del campionato, Piero Hincapié viene acquistato dal Club Atlético Talleres, squadra argentina che milita nella Primera División. Raccoglie 14 presenze, abbastanza per convincere il Bayer Leverkusen a puntare su di lui. I tedeschi, nell’agosto 2021, decidono di sborsare 8 milioni di euro più bonus per l’ecuadoriano, una cifra importante per un ragazzo classe 2002.
Oltre a Tuanzebe, i partenopei avevano tenuto d’occhio anche il profilo di Hincapié. Il primo sondaggio ci fu nell’estate 2021, ma alla fine fu il Bayer Leverkusen a spuntarla. Dopo l’addio di Manolas e la partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa, il Napoli aveva nuovamente riavviato i contatti con l’entourage dell’ecudoriano e col Bayer Leverkusen per un eventuale prestito. La trattativa però non decollò e il Napoli optò infine per Tuanzebe.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…