Si chiama Black Friday e in tutto il mondo è il giorno per eccellenza dedicato agli affari. Una ricorrenza americana che da tradizione comincia all’inizio dello scorso secolo e oggi è diventata globale. Tante le leggende metropolitane, una la certezza: è il 1924 quando i grandi magazzini Macy’s, all’indomani del giorno del Ringraziamento, organizzarono una parata per celebrare l’inizio degli acquisti natalizi.
In realtà il termine Black Friday, la cui origine è controversa, non fu mai realmente utilizzato se non dai primi anni Ottanta. Fatto sta che negli anni diventerà una consuetudine per indicare la giornata in cui i negozianti propongono sconti speciali per incentivare lo shopping e dare così il via alle spese natalizie.
La ricorrenza cade in questo nefasto 2020 il 27 novembre e vive principalmente attraverso l’online. Ci sono stati però tanti Black Friday anche nella storia del calcio. Non perché le trattative siano state concluse di venerdì, ma perché di veri e propri affari si è trattato. Tante storie, tutte raccontate in Grand Hotel Calciomercato: oggi abbiamo raccolto le più curiose in una gallery tra acquisti contesi, favori, inganni di mercato e incontri imbarazzanti.
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…
François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus: le migliori scoperte e plusvalenze del…
L'Atalanta e Retegui si erano accordati per il rinnovo di contratto, poi l'attaccante ha scelto…
William Boving, centrocampista dello Sturm Graz è seguito da Mainz e Nizza: il danese piace…