Durante la settimana del 14 settembre 2020, quando tutti parlavano di Duvan Zapata o Andrea Belotti, di Tizio, di Caio o Sempronio, si materializza il colpaccio Luis Suarez all’Atletico Madrid. «Ha detto sì». Un po’ a sorpresa, anche per la dirigenza rojiblanca che ci ha lavorato sottotraccia per giorni e ha svolto un lavoro di convincimento davvero importante. Un David Villa bis. Arriva «El Pistolero», ergo via libera per Alvaro Morata alla Juventus.
Una volta ottenuto l’ok dell’attaccante, che nel frattempo è volato in Italia per sostenere l’esame di lingua a Perugia, è stato tutto in discesa per l’Atletico nonostante il muro del Barcellona. I blaugrana non avrebbero voluto rafforzare la concorrenza, hanno rallentato le trattative per quanto riguarda la buonuscita dell’uruguaiano ma alla fine hanno ceduto. Per un costo davvero sorprendente: 5 milioni di euro, tutti in bonus.
Un affare? Dopo più di un anno si può dire di sì, visto che il Pistolero è stato tra i maggiori artefici della Liga vinta nel 2021. Barcellona, non era vecchio e finito? Serviva davvero un cambio generazionale? L’Atletico, oggi, ringrazia.
Giovanni Reyna è in trattativa con il Parma, che vuole portare in Serie A un…
Marcus Rashford torna al centro del mercato italiano: la Juve ci pensa, in passato ci…
Il Napoli dopo Lang, acquista anche Beukema: due olandesi alla corte di Antonio Conte Il…
Un viaggio tra goleador e gioielli albicelesti che hanno vestito la maglia rossoblù, fino al…
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza …
Il talento del Barcellona Košpo è sbarcato in Italia e verrà aggregato alla Prima Squadra…