Diego Lopez, ex ds del Lens - a destra. (IMAGO)
Diego Lopez, direttore sportivo spagnolo, ex Lens: la separazione avvenne per una divergenza sull’uso dei dati con il patron.
35 anni, nato a Valencia e con una carriera già da grande direttore sportivo in Francia: il dirigente classe ’89 Diego Lopez ha lasciato nello scorso maggio il Lens dopo un’ottima stagione – specialmente in termini di valorizzazione e monetizzazione dei giovani.
Era arrivato nell’estate 2024 come responsabile scouting, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo al Bordeaux. Pochi mesi più tardi, è stato promosso direttore sportivo. E a un anno di distanza la decisione di separarsi dal Lens.
La più grande trattativa che lo ha visto protagonista? La cessione di Abdukodir Kusanov, difensore centrale classe 2004, al Manchester City per 40 milioni di euro durante lo scorso mercato di gennaio.
Alla base della scelta di lasciare il club francese ci fu una divergenza di vedute con il proprietario, Joseph Oughourlian, circa la via di sviluppo del club.
Cinque mesi dopo la sua ultima esperienza e dopo una carriera in Ligue 1, tra Lille, Bordeaux e Lens, Diego Lopez è pronto a ripartire, questa volta dalla Serie A. Lo aspetta il Genoa.
Lo spagnolo, infatti, sarà il sostituto di Marco Ottolini per ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo all’interno del Grifone.
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…
Da Lindstrom a Rafa Marin, passando per Cajuste: il punto sui giocatori del Napoli in…
Il Torino saluta Davide Vagnati e ritrova Gianluca Petrachi, già DS granata dal 2010 al…