Il Milan ci aveva provato per Lucca con una contropartita

Lorenzo Lucca (imago)
Dopo lunghe trattative, il classe 2000 è pronto per diventare il vice-Lukaku: anticipata la concorrenza
Il Napoli ha trovato l’accordo con l’Udinese per il trasferimento di Lorenzo Lucca. L’attaccante, classe 2000, arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 35 milioni di euro, bonus inclusi.
La trattativa è stata definita: accordo verbale raggiunto e visite mediche in programma, con il giocatore che successivamente raggiungerà i suoi nuovi compagni di squadra in ritiro a Dimaro.
Lorenzo Lucca, nell’anno che precede il Mondiale negli Stati Uniti, ha l’occasione di mettersi in mostra nella squadra campione d’Italia. La concorrenza di Lukaku potrà essere un ulteriore stimolo per dimostrare il suo valore.
Anche l’Atalanta e, soprattutto, il Milan, avevano provato a inserirsi per l’attaccante. Il Napoli però ha anticipato la concorrenza.
Il retroscena sulla proposta del Milan
L’Atalanta, dopo la definizione del passaggio di Retegui in Arabia, aveva chiesto informazioni all’Udinese per Lorenzo Lucca. Lo stato avanzato della trattativa con il Napoli ha però scoraggiato la continuazione dei dialoghi.
I nerazzurri, dunque, si sono subito defilati iniziando a valutare altri profili. Il Milan, invece, aveva provato ad avvicinarsi al giocatore in maniera più concreta.
Il club rossonero voleva inserire Lorenzo Colombo come contropartita in favore dell’Udinese. Le due società, non si sono però trovate sulle valutazioni dei rispettivi giocatori e la trattativa non è più proseguita.
Lucca sarà un nuovo giocatore al servizio di Antonio Conte. Milan e Atalanta, invece, sono ancora a caccia di un nuovo attaccante da regalare ad Allegri e Juric con il mercato che sta entrando sempre più nel vivo.