Retroscena

Il Napoli è a caccia di un nuovo attaccante

Il Napoli, nella prossima sessione di calciomercato, sembra essere intenzionato ad acquistare un nuovo attaccante

La stagione 2024/2025 del Napoli sta per entrare nel momento decisivo. La squadra di Antonio Conte si ritrova al secondo posto in classifica a soli 3 punti dall’Inter capolista.

Il ds Giovanni Manna, sta però già guardando al futuro. La sua squadra l’anno prossimo giocherà la Champions League e la rosa, come più volte ripetuto anche dall’allenatore, andrà allungata.

Sono tanti i giocatori sul taccuino del ds, sarà impegnato in tutti i reparti e si ritroverà a gestire anche alcune situazioni complesse sui rinnovi.

Il reparto che sicuramente verrà rinforzato è l’attacco. Il Napoli, infatti, oltre al sostituto di Kvaratskhelia, cercherà anche un nuovo bomber da affiancare a Romelu Lukaku.

Lucca, attaccante Udinese (imago)

Il nuovo bomber potrebbe arrivare dalla Serie A

Un attaccante che il Napoli segue con attenzione è sicuramente Lorenzo Lucca. Il numero nove dell’Udinese ha disputato fin qui un’ottima stagione arrivando a raggiungere la doppia cifra in campionato.

La concorrenza per il classe 2000 sarà però elevata. Il giocatore è seguito da diversi top club tra cui l’Inter; Beppe Marotta lo sta monitorando con attenzione e per lui potrebbe rinnovarsi la sfida tra le prime due squadre del campionato.

Discorso simile vale anche per Santiago Castro, l’argentino in questi giorni è stato accostato al Napoli e anche per lui la concorrenza non sarà poca. Il suo agente e intermediario per l’Italia Gustavo Ghezzi, ai microfoni di Stile Tv, ha commentato così un eventuale interessamento del club: “Per noi argentini Napoli è una seconda squadra, ma non so se il Napoli sia interessato al ragazzo”.

Per ora il club ha mostrato un interesse concreto soprattutto per quanto riguarda l’attaccante dell’Udinese per il quale ha già richiesto informazioni ai bianconeri. Il calciomercato entrerà sempre più nel vivo nei prossimi mesi e vedremo su chi deciderà di affondare il colpo la squadra di Aurelio De Laurentiis.

Francesco Mastrogiovanni

Recent Posts

Tare ritrova la Lazio da avversario: tutti i colpi storici con i biancocelesti

Dal colpo Klose agli affari Immobile e Milinkovic-Savic: l’eredità del direttore sportivo Igli Tare, direttore sportivo…

4 giorni ago

Porto-Nizza, la sfida di Farioli: i retroscena sulle scelte di panchina

Quella tra Porto e Nizza è la partita del grande ex in panchina Farioli, allenatore…

5 giorni ago

Fiorentina-AEK Atene, i greci parlano sempre più italiano: quanti ex Serie A

Fiorentina-Aek Atene, quanti ex Serie A tra le file greche: il retroscena sulla quarta giornata…

5 giorni ago

Eze, uomo del derby per l’Arsenal in campo e nel mercato estivo

Eberechi Eze decide il derby del North London con una tripletta, dopo essersi protagonista di…

1 settimana ago

La folle notte in cui l’Inter soffiò Kondogbia al Milan

Una storia incredibile che ci racconta di un derby tra Inter e Milan per comprare…

2 settimane ago

Verso Inter-Milan: il derby si è giocato già sul mercato

Manca poco al derby di Milano. Di seguito uno dei tanti duelli di mercato tra…

2 settimane ago