Retroscena

Il Newcastle alza il muro per Tonali

Dopo la grande stagione disputata Tonali viene considerato incedibile dal Newcastle e il suo futuro dovrebbe essere ancora in Inghilterra 

L’amore del pubblico e i gol decisivi per la corsa Champions e la conquista della EFL Cup. Sandro Tonali è tornato a prendersi il suo vecchio status a petto in fuori e ora il Newcastle non vuole farne più a meno.

È ovvio, le richieste per lui non mancano. Tante big del calcio europeo, tra cui anche squadre italiane, non hanno dimenticato le qualità mostrate già nel Milan e non hanno esitato a mettere gli occhi su di lui anche adesso che con le “magpies” è tornato quello dei giorni migliori.

Ma il Newcastle vuole continuare a costruire il proprio futuro proprio insieme a Sandro Tonali. Non una questione economica dunque, quanto progettuale. L’ex Milan è considerato sia da Eddie Howe che dalla dirigenza un elemento imprescindibile della rosa, soprattutto in vista delle coppe europee della prossima stagione. Il club dunque vuole che rimanga indipendentemente dal piazzamento che arriverà al termine della Premier League.

Il giocatore e il suo entourage infatti sono stati informati che qualunque offerta per il giocatore verrà rifiutata, in ogni caso. Se perciò regna ancora ancora l’incertezza sulla competizione che il Newcastle dovrà affrontare nella prossima stagione, restano pochi dubbi sul fatto che a disputarla ci sarà sicuramente Sandro Tonali.

Sandro Tonali, centrocampista Newcastle (imago)

La stagione di Tonali al Newcastle

Per comprendere il motivo che ha spinto il Newcastle ad alzare questo muro basta leggere le sue statistiche. Mai come in questa stagione infatti è stato performante a livello realizzativo, con sei gol, di cui quattro in campionato e due il EFL CUP.

Anche il minutaggio racconta molto del suo status all’interno della rosa.

Dopo le prime dodici giornate infatti, in cui Howe ha permesso a Tonali di riprendere la forma dopo la squalifica, l’ex Milan è partito dal primo minuto ventitré volte su venticinque in Premier League. Proprio da quel momento, tra l’altro, il Newcastle ha iniziato la sua ascesa verso le prime posizioni della classifica

Dati che mostrano quanto l’allenatore inglese punti su di lui e quanto il club non voglia privarsi di un giocatore così rilevante all’interno delle dinamiche della rosa.

 

 

Alessandro Lorenzi

Recent Posts

Nico Williams e i contratti più lunghi di sempre: ecco la lista

Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…

12 ore ago

Pubill-Atalanta: il mistero sull’affare mancato… ora lo vuole il Milan

Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…

1 giorno ago

Retroscena Osimhen, il “no” all’Al-Hilal è provvisorio: ecco perché

Osimhen, in attesa di lasciare Napoli, ha momentaneamente rifiutato l'Al-Hilal. Il suo "no" non è…

2 giorni ago

O’Riley, Gasperini ci riprova: la Roma vuole il danese

Dall'Atalanta alla Roma: Gasperini vuole portare il centrocampista danese Matt O'Riley a vestire la maglia…

3 giorni ago

Anjorin e tanti altri: l’asse di mercato tra Torino ed Empoli

L'operazione di Anjorin, ormai in chiusura, è solo l'ultima trattativa tra Torino ed Empoli, due…

3 giorni ago

Top cessioni made in Belgio: Jashari supererebbe David

Da Ardon Jashari a Jonathan David: le migliori cessioni dalla Jupiler Pro League In Belgio…

4 giorni ago