Sandro Tonali, Newcastle (imago)
Dopo la grande stagione disputata Tonali viene considerato incedibile dal Newcastle e il suo futuro dovrebbe essere ancora in Inghilterra
L’amore del pubblico e i gol decisivi per la corsa Champions e la conquista della EFL Cup. Sandro Tonali è tornato a prendersi il suo vecchio status a petto in fuori e ora il Newcastle non vuole farne più a meno.
È ovvio, le richieste per lui non mancano. Tante big del calcio europeo, tra cui anche squadre italiane, non hanno dimenticato le qualità mostrate già nel Milan e non hanno esitato a mettere gli occhi su di lui anche adesso che con le “magpies” è tornato quello dei giorni migliori.
Ma il Newcastle vuole continuare a costruire il proprio futuro proprio insieme a Sandro Tonali. Non una questione economica dunque, quanto progettuale. L’ex Milan è considerato sia da Eddie Howe che dalla dirigenza un elemento imprescindibile della rosa, soprattutto in vista delle coppe europee della prossima stagione. Il club dunque vuole che rimanga indipendentemente dal piazzamento che arriverà al termine della Premier League.
Il giocatore e il suo entourage infatti sono stati informati che qualunque offerta per il giocatore verrà rifiutata, in ogni caso. Se perciò regna ancora ancora l’incertezza sulla competizione che il Newcastle dovrà affrontare nella prossima stagione, restano pochi dubbi sul fatto che a disputarla ci sarà sicuramente Sandro Tonali.
Per comprendere il motivo che ha spinto il Newcastle ad alzare questo muro basta leggere le sue statistiche. Mai come in questa stagione infatti è stato performante a livello realizzativo, con sei gol, di cui quattro in campionato e due il EFL CUP.
Anche il minutaggio racconta molto del suo status all’interno della rosa.
Dopo le prime dodici giornate infatti, in cui Howe ha permesso a Tonali di riprendere la forma dopo la squalifica, l’ex Milan è partito dal primo minuto ventitré volte su venticinque in Premier League. Proprio da quel momento, tra l’altro, il Newcastle ha iniziato la sua ascesa verso le prime posizioni della classifica
Dati che mostrano quanto l’allenatore inglese punti su di lui e quanto il club non voglia privarsi di un giocatore così rilevante all’interno delle dinamiche della rosa.
Tutto pronto per il match del "Marassi" che questa sera metterà di fronte in occasione…
Verso Juventus-Roma: il retroscena estivo su Gian Piero Gasperini: dal flirt con la Juve alla…
La Juventus continua a monitorare da vicino i giocatori ceduti temporaneamente in giro per l’Europa,…
Da Valentin Carboni a Pavard, passando per Akinsanmiro e Asllani: chi farà ritorno in nerazzurro?…
Lorenzo Lucca torna a Udine con la maglia del Napoli, dove sta cercando di ritagliarsi…
Quando Daniele De Rossi poteva prendere il posto di Cristian Chivu al Parma: il retroscena…