Il Parma per Leoni ha rifiutato un’offerta maggiore di quella del Liverpool: il retroscena

Il Parma per Leoni ha rifiutato un’offerta maggiore di quella del Liverpool: il retroscena

Giovanni Leoni (imago)

Un’altra squadra inglese ci ha provato per Giovanni Leoni: il retroscena di mercato

Il trasferimento di Giovanni Leoni al Liverpool, è stato senza dubbio uno dei più importanti per il calcio italiano, degli ultimi anni. Il giovane difensore è approdato in Premier League a soli 18 anni.

Il Liverpool ha deciso di investire ben 30 milioni di euro per il classe 2006, a dimostrazione di quanto la dirigenza confidi nel giocatore. I reds, però, non erano i soli interessati.

Giovanni Leoni ha attirato l’attenzione di diverse squadre europee. Dalla Serie A e non solo, diverse squadre sono piombate sul difensore italiano. Una in particolare, avrebbe addirittura offerto più del Liverpool.

A confermare il retroscena della trattativa è stato l’amministratore delegato del Parma, Luca Cherubini, che ha spiegato come i gialloblù abbiano rifiutato un’offerta economicamente superiore da parte del Newcastle. “Quando si sono fatti avanti i Reds, i piani sono cambiati: sia perché l’offerta era molto interessante, sia perché Giovanni ha fatto capire di essere molto contento di approfittare di questa chance”.

Arne Slot, allenatore del Liverpool
Arne Slot, allenatore del Liverpool (imago)

Leoni ha scelto i reds

Il Newcastle, dunque, aveva presentato un’offerta concreta, ritenuta più vantaggiosa dal punto di vista economico rispetto a quella del Liverpool.

Tuttavia, la volontà del giocatore ha pesato in modo decisivo sull’esito finale della trattativa. Giovanni Leoni ha scelto l’Inghilterra, e in particolare Anfield, per continuare la sua crescita e provare a ritagliarsi un futuro da protagonista nel calcio che conta.

Arne Slot sembra essere già pazzo di lui. In un’intervista di qualche settimana fa si espresse così sul difensore: “Leoni gioca come se fosse qui da tanto tempo, lo consideriamo un talento.”

Attualmente sono 11 gli italiani presenti in Premier League. Un numero significativo che testimonia la crescita e l’apprezzamento del calcio italiano anche all’estero