Ciro Immobile, attaccante Besiktas (imago)
Motivi economici e sportivi avrebbero spinto il Besiktas a decidere di separarsi da Immobile, i club di Serie A monitorano la situazione
Per una stagione Ciro Immobile non ha fatto parlare di sé. La sua avventura al Besiktas è passata lontano dalle luci dei riflettori, così come i suoi 11 gol in 24 partite sono passati in sordina. L’ex attaccante della Lazio ha dimostrato però di poter ancora incidere ancora ad alti livelli e sarebbe anche disponibile a tornare nel campionato di Serie A.
A favorire il suo ritorno potrebbe essere inoltre il peso che la società turca deve sostenere per detenere il cartellino del giocatore. Ne ha parlato in maniera chiara e diretta il Presidente del club Serdar Adali sostenendo come i costi per l’attacco bianconero siano troppo alti.
Lo stesso Adali ha precisato che: “Lo stipendio netto annuale di Immobile è di 6 milioni di euro. Con una tassazione del 40%, si aggiungono 2,5 milioni, per un totale di 8,5 milioni di euro. C’è inoltre un bonus alla firma di 2 milioni che fa aumentare il totale complessivo fino a 10,5 milioni di euro“.
Spese che, unite a quelle per il compagno di attacco Vincent Aboubakar rischierebbero di far incorrere il club turco in una sanzione da parte della UEFA che, secondo i regolamenti, potrebbe comminare multe fino a 1,5 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal portale “Fanatik“, le condizioni appena esposte avrebbero portato il Besiktas a scegliere di separarsi da Ciro Immobile al termine della stagione.
Il club turco infatti, nonostante la media gol dell’ex Lazio sia praticamente di un gol ogni due partite, non sarebbe rimasto soddisfatto del livello delle sue prestazioni.
A preoccupare il club di Serdar Adali sono state soprattutto le prestazioni dell’attaccante nel 2025 in cui su dieci partite è riuscito a segnare soltanto due volte. Anche se probabilmente sono più le motivazioni economiche a pesare su una decisione simile.
Numeri che pesano sul rapporto fra il Besiktas e Immobile che, però, potrebbe trovare in questa possibile separazione l’opportunità per tornare in Italia.
Giovanni Leoni vola in direzione Liverpool per una cifra molto alta, entrando nella top 5…
Milan, cessioni da record: il bottino rossonero e il confronto con le stagioni precedenti. Da…
L'Udinese batte il colpo a centrocampo: Lennon Miller, scozzese classe 2006 è pronto a mettersi…
Koni De Winter sarà un nuovo giocatore del Milan. Il difensore è il sostituto di…
Alvaro Morata potrebbe continuare la sua carriera in Italia. Lo aspetta il Como di Cesc…
Giovanni Simeone è un nuovo giocatore del Torino, con 8 anni di ritardo: il primo…