Categories: Retroscena

Altay Bayindir, il gigante del Fenerbahce: chi è il portiere che piace all’Inter

Un gigante per la porta dell’Inter. La dirigenza nerazzurra si sta muovendo, sondando il terreno per vari profili in vista della prossima estate. L’obiettivo è trovare un portiere con il contratto in scadenza in estate, che sia pronto ad affiancare André Onana nella prossima stagione, in attesa di capire la situazione di Samir Handanovic. E due primi nomi sono Yann Sommer e Altay Bayindir.

 


 

Le caratteristiche di Altay Bayindir

Bayindir, 24 anni, è già un veterano. Capitano del Fenerbahce, ha già 5 presenze in nazionale turca ed è un giocatore in grande crescita. Due metri (198 centimetri per l’esattezza) di altezza e di reattività.

Buoni riflessi, e buona gestione palla a terra: sa impostare il gioco con serenità, aspetto fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi. Inoltre, è bravo in tuffo e sui palloni alti, e difende bene negli uno-contro-uno.

 


 

In stagione, ha giocato 13 partite in campionato: ha subito 14 gol e mantenuto la porta inviolata 7 volte. Per lui, 6 presenze anche in Europa League, con due clean sheet. 

Lo stato della trattativa

Un gigante che potrebbe fare al caso dell’Inter: ha caratteristiche diverse da Onana, che è invece più esplosivo. Potrebbero essere perfettamente complementari, chissà. Il contratto di Bayindir scadrà il 30 giugno 2023, per questo motivo i dirigenti nerazzurri hanno già preso informazioni e studiano il suo profilo da tempo. Lo conoscono bene.

 


 

Prime idee, prime riflessioni. Il mercato è lungo (e non è nemmeno iniziato), ci sarà tempo per parlarne. Ma l’Inter inizia a muoversi, e “il gigante” Altay osserva interessato i possibili sviluppi.

Luca Bendoni

Recent Posts

Kolo-Juve e Perisic-Inter: come cambia il mercato dopo i verdetti di Champions League

I risultati di Champions influenzano il mercato: Kolo Muani spinge il Tottenham agli ottavi e…

6 giorni ago

Kolo Muani e Perišić: il futuro può dipendere dalla Champions

Kolo Muani e Perišić sono corteggiati in Serie A, il loro futuro di mercato può…

1 settimana ago

Nico Gonzalez dichiara: “Voglio restare a lungo all’Atletico Madrid”. Cosa manca per il riscatto

L'esterno argentino ha dichiarato di voler restare all'Atletico Madrid. Le condizioni per il riscatto sorridono…

1 settimana ago

Napoli-Giovane: un’operazione che sembra un déjà-vu

Giovane è un nuovo calciatore del Napoli: l'incredibile similitudine con una trattativa di due anni…

1 settimana ago

Il Napoli torna alla carica per Juanlu dopo la telenovela estiva

Il Napoli cerca un esterno sul mercato per un possibile cambio modulo: il nome di…

2 settimane ago

Calciomercato Napoli, il club boccia Lang e Lucca

Alcuni calciatori arrivati a Napoli durante il calciomercato estivo sono ora in uscita dal club,…

2 settimane ago