Giuseppe Marotta, Presidente Inter (imago)
La dirigenza dell’Inter ha già in mente i primi obiettivi per il prossimo mercato: si punterà a rinforzare la difesa
Nel momento più delicato della stagione l’Inter sta già pensando al futuro, proiettata verso la costruzione della rosa per la prossima stagione. Nella prossima estate potrebbero cambiare alcune cose e il reparto difensivo potrebbe essere quello maggiormente coinvolto nelle possibili modifiche.
Il primo problema è infatti quello relativo a Francesco Acerbi, che a 37 anni è stato spesso frenato da infortuni e acciacchi fisici nel corso di questa stagione. La dirigenza nerazzurra, in tal senso, si è già mossa facendo convincendo Stefan De Vrij a restare per un altro anno.
Il suo contratto infatti dovrebbe scadere la prossima estate, ma l’Inter può esercitare l’opzione di rinnovo per un’ulteriore. Nonostante ciò dal mercato potrebbe arrivare qualcuno, per evitare che Simone Inzaghi possa trovarsi in emergenza in un reparto così importante per l’economia del gioco nerazzurro.
I primi nomi accostati ai nerazzurri sono stati quelli di Sam Beukema, Jaka Bijol e Oumar Solet, che stanno crescendo settimana dopo settimana nel campionato italiano e che potrebbero avere con l’Inter l’opportunità di fare uno step in più nel calcio internazionale.
L’olandese rappresenta il profilo ideale per i nerazzurri. Giovane, pronto e con anche esperienza europea alle spalle. Beukema è una colonna portante del Bologna che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo valuta 30 milioni di euro. Inoltre ha anche un ottimo rapporto con Stefan De Vrij, fattore che potrebbe costituire una corsa preferenziale per il suo arrivo. Il problema però starebbe proprio sulle cifre, ritenute troppo alte da parte dell’Inter che però potrebbe provare a limare il prezzo.
In alternativa ci sarebbe anche Solet, che piace molto ai nerazzurri per le sue capacità fisiche e atletiche. Anche lui ha già fatto esperienza in campo europeo, fattore che stuzzica non poco Simone Inzaghi.
D’altra parte anche il suo compagno di reparto nell’Udinese Bijol è un nome che fa parte della lista, fatto che lo stesso giocatore sloveno ha detto chiaramente di apprezzare: “A chi non piacerebbe? Non credo ci siano tanti giocatori nel mondo che in questo momento non vorrebbero giocare nell’Inter. Sicuramente mi interessa, ma intanto voglio batterla domenica, poi si vedrà in estate”
La dirigenza nerazzurra ha già in mente il tipo di difensore che andrà a cercare, alcuni nomi ci sono ma la lista potrebbe comunque allungarsi. Comunque sembra chiaro che la difesa dell’Inter nella prossima stagione subirà qualche cambiamento.
Fabio Paratici è sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan Giorgio…
Dalla corte di Galliani al restart con la Reggiana, Mattia Destro vuole dare una sterzata…
Oumar Solet si sta mettendo sempre più in mostra nell'Udinese. Nel nostro campionato poteva arrivare…
In Francia sono tutti pazzi per Kalimuendo, bomber del Rennes classe '02 ora cercato da…
Milan e Como avevano provato a prenderlo, ora l'Aston Villa si gode Rashford dopo la…
Qualità, duttilità e fantasia, con queste caratteristiche Luis Henrique si è preso il Marsiglia e…