Luis Henrique, esterno del Marsiglia (imago)
Inter e Bayern Monaco saranno protagoniste del quarto di finale di Champions League ma anche di una sfida mercato
La sfida tra Inter e Bayern Monaco entra sempre più nel vivo. Mercoledì 8 aprile andrà in scena il primo atto del quarto di finale di Champions League, all’“Allianz Arena”. La vincente se la vedrà poi con chi uscirà vittorioso dall’altro quarto di finale tra Barcellona e Borussia Dortmund.
Le due squadre, però, non saranno avversarie solo sul campo. Secondo quanto riportato da un giornalista della “BILD”, Christian Falk, lo scorso 16 marzo, durante la partita tra Marsiglia e Psg, l’allenatore e il direttore sportivo della squadra tedesca si sono presentati al “Parco dei Principi”, per osservare dal vivo Luis Henrique, obiettivo di mercato dell’Inter.
Nonostante ciò, però, non risultano passi concreti tra il Bayern Monaco e il calciatore. I nerazzurri mantengono un vantaggio e i contatti con il club sono continui, la presenza a San Siro per il derby di Mehdi Benatia (direttore sportivo del Marsiglia) ne è la dimostrazione.
La volontà dell’Inter sarà quella di anticipare eventuali mosse dei tedeschi e provare a chiudere per il calciatore entro fine maggio, così da averlo a disposizione anche per il Mondiale per Club.
Luis Henrique nasce come esterno d’attacco, un’ala a cui piace giocare largo per poter guardare l’avversario in faccia e puntarlo. Nel corso delle sua carriera, però, ha ricoperto moltissimi ruoli, giocando sia come ala appunto, che come esterno di fascia a tutto campo, che come attaccante in zone più centrali, senza mai perdere la sua naturale propensione ad un gioco estroso ed estremamente qualitativo.
Caratteristica, quella della duttilità, che fa particolarmente gola ai nerazzurri che sembra interessata a schierarlo come quinto sulla fascia destra. Quello che manca infatti è proprio un’alternativa a Dumfries che però abbia caratteristiche che l’olandese non ha, e Luis Henrique sembra essere il profilo giusto.
L’Inter fa sul serio per regalare un nuovo esterno a Simone Inzaghi, magari già dal Mondiale per Club. I nerazzurri proveranno a trovare un accordo definitivo con il calciatore per poi cercare di limare le distanze sulla cifra con il Marsiglia, magari inserendo qualche bonus o contropartita. L’Inter dovrà poi depositare il contratto del giocatore durante la finestra di calciomercato aggiuntiva di giugno.
Marotta cercherà di anticipare eventuali mosse tedesche e nei prossimi giorni potrà esserci già una prima offerta economica al calciatore.
Il suo contratto scade nel 2027 e le parti sembrano voler proseguire, ma l'interesse del…
Domenica sarà un avversario ma è già nella lista dei desideri del Ds Manna, il…
Sarà un calciomercato estivo movimentato per l'Arsenal che tra i suoi top target mette Nico…
Cresciuto nel settore giovanile dei red devils nell'ultima giornata di Premier League Elanga ha segnato…
Salta la trattativa tra il Milan e Paratici: riaperto il casting per il ds Il…
De Bruyne e il Manchester City si separeranno a fine stagione: ecco perché Kevin De…