Federico Dimarco come Theo Hernandez e quasi allo stesso livello di Hakimi. Lo dicono i numeri, davvero strepitosi, di una stagione eccezionale in maglia Verona.
Federico è l’unico difensore italiano che ha segnato almeno 5 gol in questa stagione di Serie A e tra i difensori, solo Gosens (10) ed Hakimi (7) hanno realizzato più marcature di lui. Cinque reti, esattamente come Theo Hernandez. Altro piccolo dettaglio, solo Hakimi (1998) è più giovane di Dimarco (1997) tra i migliori difensori goleador di questo campionato.
L’Inter ne è consapevole e non è un caso che sia davvero vicina a riprenderselo: trattativa in corso col Verona che con ogni probabilità non lo riscatterà a fine stagione. Accordo a un passo. Il prezzo del riscatto sarebbe sui 6 milioni di euro.
Dimarco, così, rientrerebbe alla base. E in un momento di difficoltà economica per il mercato in generale, è la soluzione migliore (e anche low-cost) in casa Inter, che quindi potrà avere a disposizione in vista del prossimo anno dei due terzini più «prolifici» dell’attuale campionato: Hakimi a destra, Dimarco a sinistra. O «terzo» in una difesa a tre, come ha già dimostrato di poter fare con Ivan Juric all’Hellas.
Duttilità, gol, corsa. Il Napoli lo avrebbe anche preso qualora fosse stato riscattato dal Verona ma l’Inter ha stoppato tutto perché rivuole un giocatore che ha cresciuto nel suo settore giovanile e che farà molto comodo anche per un discorso di «liste».
Nico Williams rinnova con l'Athletic Club fino al 2035 siglando uno dei contratti più lunghi…
Marc Pubill, nell'estate scorsa, era promesso sposo dell'Atalanta. Il giocatore potrebbe arrivare in Serie A…
Osimhen, in attesa di lasciare Napoli, ha momentaneamente rifiutato l'Al-Hilal. Il suo "no" non è…
Dall'Atalanta alla Roma: Gasperini vuole portare il centrocampista danese Matt O'Riley a vestire la maglia…
L'operazione di Anjorin, ormai in chiusura, è solo l'ultima trattativa tra Torino ed Empoli, due…
Da Ardon Jashari a Jonathan David: le migliori cessioni dalla Jupiler Pro League In Belgio…